Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Tempo stabile tra oggi e domani con clima primaverile, possibile qualche pioggia per venerdì

Meteo Napoli - Tempo stabile con tanto sole e clima di primavera tra oggi e domani grazie all'alta pressione, ma venerdì possibile arrivo di qualche pioggia per il transito di un cavetto d'onda sui Balcani

Meteo Napoli – Tempo stabile tra oggi e domani con clima primaverile, possibile qualche pioggia per venerdì
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico tra Europa centro-occidentale e Mediterraneo centro-occidentale favorisce condizioni meteo stabili sull’Italia e clima di stampo primaverile, ma negli ultimi giorni della settimana in arrivo nuovi passaggi instabili. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata odierna stabile sulla Campania. Al mattino avremo infatti sole prevalente su tutta la regione o con al più il transito di qualche velatura. Cieli per lo più soleggiati nel corso delle ore pomeridiane, salvo il locale sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle zone interne a ridosso dei rilievi ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature senza grosse variazioni su Napoli e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli giovedì 21 marzo

Anche la giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo degli addensamenti bassi su coste e pianure. Al pomeriggio ancora stabilità e cieli soleggiati, ma comunque con locali addensamenti bassi specie a ridosso dei rilievi. In serata nuvolosità irregolare in arrivo ma con tempo asciutto. Possibili locali piovaschi nella notte. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve calo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo a medio termine

Come abbiamo appena visto, l’alta pressione porta giornate primaverili tra oggi e domani, con tanto sole e massime intorno ai 20°C. Nella giornata di venerdì, il transito di un piccolo cavetto d’onda sui Balcani porterà dei disturbi nuvolosi anche sulla Campania e con associate piogge sparse, specie nelle zone interne ma possibili anche su Napoli. Le temperature continueranno ad essere miti, con massime anche superiori ai 18/19°C sulla città partenopea. Nel weekend attesa invece una perturbazione che porterà maltempo soprattutto al Nord ma non sono escluse delle locali piogge anche sul Centro Italia, fin sulla Campania, specie da domenica  ed accompagnati da un calo delle temperature. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto