Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Transito di NUVOLOSITA’ IRREGOLARE, arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Disturbi NUVOLOSI spesso in transito sui cieli partenopei in un contesto di tempo STABILE, ma arriva il MALTEMPO nei prossimi giorni, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Maltempo sparso al centro-nord, meglio al sud

    Dopo la violenta ondata di maltempo di ieri, oggi le condizioni meteo appaiono ancora una volta perturbate sulle regioni centro-settentrionali, dove i fenomeni assumono carattere sparso, ma comunque localmente intenso. Niente a che vedere comunque almeno al momento, con le piogge e i temporali che si sono abbattuti ieri su alcuni settori italiani del centro-nord. Al sud invece troviamo condizioni atmosferiche migliori, nonostante non manchino isolati fenomeni che colpiscono soprattutto la Puglia interna. A Napoli si registra invece l’assenza di fenomenologia al suolo, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Nonostante il transito di alcuni ammassi nuvolosi, il tempo sulla città di Napoli fino alle ultime ore di questo pomeriggio si è dimostrato fin qui stabile e asciutto. Il capoluogo campano rimane dunque maggiormente al riparo dalle correnti instabili che stanno invece investendo in maniera più incisiva le regioni centro-settentrionali. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno e si rinnoveranno anche nel corso della serata corrente, in un contesto termico che si mostra relativamente gradevole sulla città partenopea: le temperature oscillano infatti tra i +19°C di minima a cui seguono massime anche prossime ai +25°C.

    Per domani non sono attese grosse variazioni

    Previsioni meteo per Napoli.

    Per quanto riguarda l’evoluzione meteo attesa per la giornata di domani mercoledì 10 giugno, non si prevedono particolari variazioni né dal punto di vista prettamente meteorologico a Napoli, con qualche schiarita nel corso della notte che lascerà spazio a cieli momentaneamente sereni e che torneranno ad essere in parte disturbati a partire dalla mattinata, né dal punto di vista termico: le temperature infatti continueranno ad oscillare fisiologicamente e tenderanno a stabilizzarsi pressapoco sui valori odierni, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

  • Qualche nota di maltempo in arrivo per giovedì

    Le condizioni meteo potrebbero peggiorare sulla città di Napoli solo nella giornata di giovedì 11 giugno: in particolare le piogge e i possibili temporali potranno interessare il capoluogo campano nella prima parte di giornata, in particolare nella notte e nella mattina, mentre un miglioramento è previsto dal pomeriggio con la cessazione dei fenomeni in un contesto comunque piuttosto nuvoloso. Temperature che si stabilizzeranno ancora una volta sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: