Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tutto pronto per le prime vacanze al mare con sole e caldo in aumento, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI: Bel tempo e clima estivo per i prossimi giorni di Giugno, novità quando meno te l'aspetti nel mese di Luglio? Ecco le previsioni e una tendenza nel lungo termine.

METEO NAPOLI – Tutto pronto per le prime vacanze al mare con sole e caldo in aumento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo Italia

Sole e clima man mano più caldo in Italia con valori di temperatura tipicamente estivi nelle prossime ore e nei prossimi giorni, anche sulla città di Napoli sono in arrivo le prime vacanze al mare mentre i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi tutti i giorni. Temporali in formazione in queste ore del pomeriggio solo sulle Alpi, Prealpi e alte pianure settentrionali, oltre che in Appennino. Il mese di Giugno passerà in archivio con il clima subito estivo in gran parte d’Italia. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Estate 2020: si avvicinano le tanto attese vacanze

l’Estate 2020 è ufficialmente iniziata il 1 Giugno e su buona parte dell’Italia si vedono gli effetti come in Campania e sulla città di Napoli dove troviamo intere giornate governate dal bel tempo e temperature estive. Bel tempo in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni più settentrionali dove sono in arrivo proprio in queste ore delle piogge e dei temporali. Temperature oltre ai 32°c in Campania sui settori più lontani dal mare, più fresco lungo le coste grazie al regime di brezza. Anche nei prossimi giorni avremo bel tempo e clima estivo, novità quando meno te l’aspetti nel mese di Luglio?

Meteo Luglio, modelli meteo ancora incerti

Meteo Luglio: Estate a fasi alterne con sole e temporali in Italia.

Sole e clima ideale per ogni attività all’aperto e per le prime vacanze al mare. Bel tempo con sole tutti i giorni in Campania e sulla città di Napoli. Per di più non esclusa una moderata ondata di caldo tra fine giugno e inizio luglio sulle regioni centro-meridionali e picchi di temperatura fino a 35°c. Tuttavia il mese di Luglio potrebbe riservare ancora delle sorprese con piogge o temporali in arrivo. Stando infatti alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, durante la seconda settimana di Luglio non si esclude l’affondo di una perturbazione atlantica sul Mediterraneo.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Variabilità asciutta al mattino sulla Liguria e Triveneto, temporali in rapida formazione al pomeriggio sulle Alpi, in attenuazione in nottata. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo e sole prevalente su tutti i settori centrali salvo temporali in formazione al pomeriggio sulle aree Appenniniche di Marche e Abruzzo. Intera giornata caratterizzata da tempo generalmente asciutto al meridione con ampie schiarite salvo qualche temporale sui rilievi del Molise e Campania. Temperature stazionarie le minime, in aumento le massime.

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di alta pressione di matrice azzorriana sull’Europa centro-settentrionale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulla Scandinavia. Circolazione depressionaria ben estesa dal nord Atlantico fino alla penisola iberica con diversi minimi di pressione al suolo intorno ai 1000 hPa. Circolazione instabile con aria più fresca in quota sul nord-est Italia in grado di generare locali temporali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto