Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Vortice depressionario al sud Italia, ancora rischio PIOGGE e TEMPORALI sulla Campania

METEO NAPOLI - Vortice depressionario al sud Italia, ancora rischio PIOGGE e TEMPORALI sulla Campania

METEO NAPOLI – Vortice depressionario al sud Italia, ancora rischio PIOGGE e TEMPORALI sulla Campania
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli –  Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Vasta lacuna barica in azione sul Mediterraneo centrale rinnova condizioni meteo instabili su gran parte d’Italia fino ad inizio settimana. I fenomeni risulteranno più frequenti ed intensi in particolare sulle regioni meridionali, poi spazio all’anticiclone con meteo dal sapore estivo da metà settimana. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Ancora rischio pioggia su Napoli fino a domani

Le condizioni meteo appariranno ancora incerte sulla Campania, ancora influenzata dalla vasta lacuna barica centrata sulla Sicilia. La giornata odierna è infatti iniziata con nubi sparse su tutta la regione, ma con acquazzoni e temporali che questo pomeriggio, ma anche in serata torneranno ad interessare gran parte della regioni fino a coinvolgere verosimilmente anche la città di Napoli. Ombrelli a portata di mano anche per il pomeriggio di domani, lunedì 9 maggio, seppur con fenomeni più localizzati e di breve durata. Le temperature saranno comprese tra i +15°C della notte ed i +21°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

In settimana arriva l’alta pressione per un prosieguo di maggio più estivo

Meteo Napoli – Dopo un avvio della prossima settimana ancora influenzata parzialmente dalla circolazione ciclonica, il tempo volgerà verso un deciso miglioramento. Da martedì tempo decisamente più stabile sulla Campania per l’arrivo dell’alta pressione, determinando una prossima settimana dal sapore estivo per un deciso aumento termico.

Temperature invariate fino a lunedì, poi deciso aumento

Meteo Napoli – Le temperature non subiranno significative variazioni nella giornata lunedì, 9 maggio, oscillando tra i +14/+15°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio. A seguire è atteso un graduale aumento, con i valori minimi che potrebbero portarsi sui +16/+17°C, mentre quelli massimi raggiungere i +23/+24°C quindi decisamente miti.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli tra nubi, schiarite e rischio pioggia nelle prossime ore, poi atteso l’arrivo dell’anticiclone per la seconda decade di maggio. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto