Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Weekend partenopeo diviso a metà tra il sole e il MALTEMPO, i dettagli

METEO NAPOLI - Il fine settimana napoletano sarà per metà stabile e per metà TEMPORALESCO, i dettagli

METEO NAPOLI – Weekend partenopeo diviso a metà tra il sole e il MALTEMPO, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Maltempo al sud, forti temporali in Sicilia

La giornata odierna nel meridione italiano è stata caratterizzata dalla persistenza del maltempo, a causa di una circolazione instabile ancora attiva sull’Italia meridionale e che negli scorsi giorni ha interessato le regioni centro-settentrionali. In particolare, la Sicilia è stata la regione più colpita dai forti temporali, che nel corso del pomeriggio hanno sferzato sul territorio siciliano in maniera anche intensa, apportando un deciso crollo delle temperature sotto i +20°C. Nel resto del sud si segnala qualche rovescio sparso in mattinata in Puglia e Calabria, con accumuli di pioggia al suolo di non più di qualche millimetro. Condizioni diverse e più stabili le abbiamo trovate invece nella città di Napoli.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo al centro-nord

In effetti le condizioni meteo di Napoli oggi sono risultate molto simili a quelle delle regioni centro-settentrionali nella giornata odierna. In questi settori infatti, dopo l’ondata di maltempo anche intensa degli scorsi giorni, quest’oggi si sono verificate condizioni di tempo nettamente più stabili, con temperature in nuova leggera ripresa su valori intorno alla media del periodo e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi.

Previsioni meteo Napoli domani

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di domani sabato 21 settembre, persistono ancora le stesse condizioni di stabilità che abbiamo trovato quest’oggi sul capoluogo campano. In particolare, sono previsti cieli in prevalenza soleggiati con al più il passaggio di qualche innocua velatura, con le temperature che caleranno leggermente rispetto alla giornata odierna. Le temperature si attesteranno infatti intorno ai +25°C, dopo una minima di +19°C.

Arriva il maltempo sulla città partenopea da domenica

E’ dalla giornata di domenica 22 settembre che potrebbe aprirsi una fase di maltempo per la città di Napoli. In particolare, l’ondata di instabilità che interesserà l’Italia per il finire di questa settimana, dovrebbe interessare maggiormente i settori tirrenici centro-settentrionali, ma non mancherà di apportare qualche precipitazioni anche sulla Campania, specialmente per quanto riguarda i settori costieri. In particolare, le temperature sono previste in ulteriore calo per le massime, sui +23°C e in leggero rialzo per le minime (data la copertura nuvolosa notturna) su circa +20°C.

Fenomeni intensi nella giornata di lunedì

I fenomeni più intensi potrebbero interessare la città di Napoli solamente dalla giornata di lunedì 23 settembre, in concomitanza dell’inizio della stagione autunnale astronomica. La saccatura per la giornata in esame si sposterà infatti più a est, estendendo il maltempo non solo al resto del centro-nord, settori adriatici inclusi, ma apportando una più severa fase instabile anche per il capoluogo campano, che vedrebbe le temperature più o meno invariate rispetto alla giornata precedente, intorno ai +23°C di massime ai +20°C di minima.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto