Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend, con piogge e possibili temporali anche intensi: i dettagli

Meteo - L'Anticiclone lascerà spazio ad un lieve affondo di correnti perturbate nel Weekend di stampo polare, con piogge e possibili temporali anche intensi e neve in montagna: i dettagli

Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend, con piogge e possibili temporali anche intensi: i dettagli
Meteo Weekend.

Generale stabilità sull’Italia

Nella giornata odierna si assiste a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte e spesso accompagnate anche da bel tempo sulla nostra Penisola, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, grazie agli effetti portati al suolo da una nuova spinta dell’Anticiclone, peraltro già evidenti dalla giornata di ieri. Le temperature, in questo contesto, risultano inoltre mediamente in aumento rispetto ai valori registrati negli scorsi giorni.

Stabilità e bel tempo anche nelle prossime ore, domani primi disturbi

Stabilità e bel tempo saranno caratteristici della maggior parte della nostra Penisola anche nelle prossime ore e pertanto nella serata odierna, con cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. E’ infatti dalla giornata di domani giovedì 21 marzo che nuvolosità comincerà a transitare sul nostro Paese e con l’ingresso dei primi deboli e locali rovesci sulle aree più settentrionali del Paese e, in serata, tra Romagna e Marche.

Venerdì primo passaggio instabile, poi nuovo peggioramento nel Weekend

Nella giornata di venerdì 22 marzo un primo passaggio instabile riguarderà in primis le regioni centro-meridionali, con accumuli maggiori lungo il versante adriatico. A seguire, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, il lieve affondo di una saccatura depressionaria porterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con rovesci e possibili temporali localmente anche intensi.

Nord nel mirino del maltempo

I primi effetti di questo peggioramento si evidenzieranno fin da subito nella giornata di sabato 23 marzo, con rovesci e possibili temporali anche intensi sulle regioni settentrionali e con nevicate altrettanto forti a tratti attese dagli 800/1.200 metri, grazie ad un contributo di aria polare in arrivo sul Mediterraneo centrale e con temperature pertanto in diminuzione, specie ad alta quota (e quindi sulle Alpi). Nella giornata di domenica 24 un miglioramento potrà interessare lo stivale, in un contesto che rimarrà comunque localmente perturbato, specie al centro-sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto