Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento con ANTICICLONE in graduale rinforzo: le previsioni

METEO PALERMO - L'ANTICICLONE AFRICANO sarà responsabile di BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento con ANTICICLONE in graduale rinforzo: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità sull’Italia

A seguito dell’ondata di maltempo che negli scorsi giorni ha interessato alcuni settori della nostra Penisola le condizioni meteo sono tornate a migliorare dalla giornata di ieri e in quella odierna i cieli appaiono perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi. Lo stivale è dunque caratterizzato dalla totale assenza di fenomeni e quanto detto vale anche per Palermo, come vedremo. Le temperature si attestano intorno alla media del periodo o poco oltre, con clima dunque estivo, ma decisamente più gradevole rispetto al caldo rovente delle passate settimane.

Previsioni meteo Palermo oggi

Fin dalle prime ore della notte si sussegue sui cieli palermitani una certa serenità, con condizioni meteo che appaiono dunque visibilmente stabili. Tale situazione si rinnoverà e si protrarrà anche nella serata odierna a Palermo, con tempo asciutto e assenza di fenomeni, come nel resto del Paese. Le temperature inoltre risultano quest’oggi comprese su valori in media con il periodo e più precisamente compresi tra i +24°C di minima e i +31°C di massima circa.

Massime in aumento per domani

A partire dalla giornata di domani lunedì 11 luglio un campo di Alta pressione di origine africana si rinforzerà gradualmente sulla nostra Penisola, con le condizioni meteo che di conseguenza continueranno a mantenersi stabili e asciutte a Palermo e in tutta Italia, con cieli pressoché sereni, ma non solo: in questo contesto infatti le temperature sono previste aumentare nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Minime aumenteranno invece martedì

Nessuna variazione è prevista ancora una volta a Palermo per la giornata di martedì 12 luglio, quando l’Anticiclone di matrice subtropicale assicurerà in loco ancora condizioni meteo di visibile stabilità, accompagnate quindi da cieli perlopiù sereni. In tale contesto ad aumentare in questo caso saranno i valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi. Il clima dunque risulterà pienamente estivo anche nel prossimo inizio di settimana, con un graduale, ma costante aumento delle temperature.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto