Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Bel tempo persistente in città, ma con calo delle temperature in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Nonostante l'ingresso di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo il tempo risulterà stabile in città, ma con temperature in calo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Bel tempo persistente in città, ma con calo delle temperature in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Miglioramento del tempo sull’Italia

A seguito di qualche rovescio che ha interessato in particolare alcune delle aree nordorientali del Paese, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno in queste ore migliorando, con gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano che pertanto stanno tornando prevalenti sullo stivale. I fenomeni sono stati occasionalmente anche intensi e accompagnati da attività elettrica. Le temperature, in questo contesto, risultano in aumento su valori primaverili, quando non stazionarie. Tempo che risulta stabile anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Nuvolosità in transito ha caratterizzato la prima metà di giornata a Palermo soprattutto al mattino, a seguito del quale sono avanzate ampie schiarite sul capoluogo siciliano che hanno lasciato spazio a cieli sereni nel pomeriggio. Le condizioni meteo si sono pertanto mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, così come si osserverà nel resto dello stivale, con temperature che si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e i +24°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo per domani

Cieli sereni si susseguiranno per l’intera giornata di domani domenica 26 marzo a Palermo, con le condizioni meteo che si manterranno di conseguenza visibilmente stabili e asciutte, nonostante l’ingresso di correnti polari nel Mediterraneo centrale che determineranno un peggioramento soprattutto al centro-nord. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Temperature in calo per lunedì

Nessuna variazione è attesa sul fronte meteorologico ad inizio della prossima settimana, con le condizioni meteo che a Palermo nella giornata di lunedì 27 marzo rimarranno visibilmente stabili e asciutte, vale a dire accompagnate da cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo caso subiranno un calo sensibile nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo dei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto