Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Cedimento dell’Anticiclone con calo termico, ma stabilità persistente: le previsioni

Meteo Palermo - Nonostante un cedimento dell'Anticiclone, il tempo in città si manterrà stabile e asciutto, ma con calo delle temperature anche sensibile in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Cedimento dell’Anticiclone con calo termico, ma stabilità persistente: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo al nord, meglio al centro-sud

Nella giornata odierna si assiste ad un netto peggioramento delle condizioni meteo che coinvolge in particolare le regioni settentrionali, con l’ingresso di rovesci e occasionali temporali innescati dal passaggio di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul Mediterraneo centrale. Decisamente migliore è il tempo al meridione invece, Palermo compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto a quanto registrato nelle precedenti 24 ore, risultando al più in diminuzione laddove colpiscono i fenomeni.

Previsioni meteo Palermo oggi

Stabilità e bel tempo coinvolgono Palermo fin dalle prime ore della notte odierna, con cieli che, mentre nella notte sono risultati sereni, dal mattino sono caratterizzati dal transito di innocui passaggi nuvolosi, con cieli poco o parzialmente disturbati. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con condizioni meteo stabili così come in gran parte del centro-sud. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +15°C di minima e i +24°C di massima circa.

Temperature in diminuzione per domani

Una saccatura depressionaria di origine atlantica stazionerà sul Mediterraneo centrale nella giornata di domani mercoledì 10 aprile e porterà un aumento della nuvolosità a Palermo nella prima metà, a cui seguiranno nuove schiarite graduali. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, come in buona parte del Paese, con temperature che in questo contesto subiranno una diminuzione sensibile sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Nuvolosità in aumento per giovedì

Nuvolosità che tenderà ad aumentare nuovamente nella giornata di giovedì 11 aprile a Palermo, con cieli che in serata risulteranno in prevalenza anche nuvolosi e senza che ciò comporterà tuttavia ancora una volta l’arrivo del maltempo, con condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte però dell’aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto