Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Forti PIOGGE si abbattono in città, altro forte MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Condizioni di spiccato MALTEMPO interessano il capoluogo siciliano, ma arrivano altre PIOGGE intense, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Forti PIOGGE si abbattono in città, altro forte MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo sulle regioni centro-meridionali, meglio al nord seppur in un contesto nuvoloso

Nella giornata odierna la situazione meteorologica italiana appare divisa esattamente a metà, con gli effetti della perturbazione di origine afro-mediterranea attivi sull’Italia centro-meridionale, con qualche nubifragio che colpisce le aree joniche del Paese, e tempo più asciutto invece sulle regioni settentrionali. Nonostante questo non manca il transito di nuvolosità irregolare sulle regioni del nord Italia a causa dello scorrimento di un flusso umido proprio all’interno del Mediterraneo. Le piogge si stanno riversando anche sulla città di Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

Condizioni meteo di spiccato maltempo sono quelle che interessano il capoluogo siciliano fin dalle prime ore di questa mattina. Le piogge hanno al momento portato un accumulo di circa 28 millimetri, un accumulo provvisorio dal momento che altre piogge stanno arrivando a Palermo. Tutto ciò peraltro si inserisce in un contesto termico più mite rispetto ai passati giorni, con +8°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +13°C.

Forte maltempo con possibili temporali in arrivo

Previsioni meteo per Palermo.

Non si prevede una pausa se non temporanea delle precipitazioni fino ad almeno alla giornata di domani venerdì 27 marzo, con il maltempo che sarà padrone della città di Palermo. Nel corso del pomeriggio oltretutto è prevista un ulteriore intensificazione dei fenomeni che a quel punto potrebbero addirittura assumere carattere temporalesco. Le temperature sono previste aumentare lievemente nei valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

Le precipitazioni cesseranno sabato

Dopo instabilità residua comunque possibile nelle prime ore della nottata di sabato 28 marzo, le condizioni meteo tenderanno a un lento ma progressivo miglioramento sulla città di Palermo grazie alla cessazione dei fenomeni. Malgrado ciò, i cieli rimarranno comunque parzialmente o prevalentemente nuvolosi, con tempo dunque più asciutto. Temperature previste in rialzo sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto