Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Inizio di settimana con stabilità persistente, ma con clima più fresco: ecco le previsioni

Meteo Palermo - La discesa di correnti artiche porterà effetti concreti solamente in territorio peninsulare, con la prosecuzione della stabilità in città, ma con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Inizio di settimana con stabilità persistente, ma con clima più fresco: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo.

Tempo stabile e asciutto in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tornano a presentarsi mediamente perturbate, in particolare quest’oggi al nord a causa dell’ingresso di correnti più fredde e instabili di origine artica, che approfittano dell’arretramento dell’Alta pressione. Piogge e nevicate tornano ad imperversare, in maniera anche localmente intensa, il settentrione con un primo calo delle temperature, mentre il centro-sud (per ora) osserva una maggiore stabilità. Tempo che di conseguenza appare stabile a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

E’ dalle prime ore della notte odierna che i cieli a Palermo risultano pressoché sereni. Le condizioni meteo pertanto si presentano visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore con assenza non solo di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi, contrariamente a quanto avverrà in altre zone dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa.

Anche domani bel tempo in città

Nessuna variazione sul fronte meteorologico è attesa nella giornata di domani lunedì 27 marzo a Palermo, nonostante lo spostamento verso meridione del fronte di maltempo, con le condizioni meteo che pertanto in città si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione che riguarderà sia i valori minimi che, soprattutto, quelli massimi.

Stabilità anche martedì, ma con nuvolosità in netto aumento in serata

Anche nella giornata di martedì 28 marzo le condizioni meteo a Palermo si manterranno perlopiù visibilmente stabili e asciutte, anche se in serata è previsto un netto aumento della copertura nuvolosa, con cieli che risulteranno in effetti prevalentemente o anche molto nuvolosi, ma con assenza di fenomeni persistente. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto