Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – NUBI in transito nel pomeriggio, ma arrivano nuove SCHIARITE, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Sono giunte nel corso di questo pomeriggio delle NUBI in transito, ma nuove schiarite arriveranno a partire già da domani, ecco le previsioni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Bel tempo e temperature già primaverili in Italia

    Anche oggi, così come da qualche giorno a questa parte, le condizioni meteo risultano generalmente stabili in tutto il Paese, grazie ad una coltre anticiclonica che è tornata ad avvolgere lo stivale. Oltre a portare il bel tempo in Italia però, tale Anticiclone (di matrice sub-tropicale) è responsabile anche di temperature piuttosto elevate per il periodo che stiamo vivendo, con valori termici di diversi gradi sopra la media di riferimento, soprattutto nelle Isole Maggiori dove localmente sfiorano i +22°C. A ciò, c’è da sottolineare che non è oggi l’ultimo giorno di Alta pressione e non sarà nemmeno il più caldo. A Palermo troviamo le stesse condizioni termodinamiche, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Fino a questa mattina, così come da svariati giorni a questa parte, Palermo ha assistito a condizioni meteo di evidente stabilità con cieli soleggiati e assenza non solo di piogge, ma di qualsiasi addensamento nuvoloso. Questo pomeriggio le nubi stanno transitando sul capoluogo siciliano, non apportando comunque alcun tipo di fenomeno al suolo, con gli effetti dell’Anticiclone nettamente dominanti, anche sotto l’aspetto delle temperature: le minime infatti si aggirano intorno ai +6°C, mentre le massime hanno raggiunto senza problemi i +17°C.

    Domani nuove schiarite e cieli soleggiati

    Previsioni meteo per Palermo.

    Nella giornata di domani domenica 23 febbraio si assisterà però a nuove schiarite sui cieli palermitani, con il tempo che vedrà nuovamente il sole protagonista e assenza di nubi di disturbo. Le condizioni meteo rimarranno dunque stabili a Palermo con cieli sereni praticamente per tutta la durata del giorno con le temperature che rimarranno più o meno stazionarie sui valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.

  • Altra nuvolosità in arrivo nella prima metà di lunedì, temperature massime in aumento

    La nuvolosità si alternerà a qualche schiarita anche nella prima metà di giornata di lunedì 24 febbraio, in un contesto comunque stabile a Palermo. Successivamente schiarite nel corso del pomeriggio lasceranno spazio a cieli sereni sul capoluogo siciliano. Ciò comporterà un aumento netto delle temperature massime, mentre i valori minimi rimarranno stazionari attorno a quelli previsti oggi o in leggero innalzamento.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: