Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – NUVOLOSITA’ in arrivo, ma tempo STABILE e clima primaverile, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Fase STABILE seppur più NUVOLOSA in arrivo sul capoluogo siciliano, TEMPERATURE nella norma, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Generale stabilità in Italia oggi, eccezioni localizzate

    Nella giornata odierna in Italia troviamo un quadro meteorologico di prevalente stabilità, grazie alla predominanza da parte dell’Anticiclone azzorriano che avvolge comunque buona parte del bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Nel corso di questo pomeriggio tuttavia non sono mancate condizioni di maltempo estremamente localizzato che hanno interessato i settori nordorientali italiani e nello specifico alcune zone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Questo a causa dell’infiltrazione di correnti di aria più instabile e più fresca provenienti dai quadranti orientali e che sono responsabile di un generale contenimento delle temperature all’interno della media del periodo. A Palermo troviamo condizioni meteo di stabilità come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    La giornata odierna della città di Palermo è risultata visibilmente stabile grazie agli effetti portati da un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana che riveste quasi interamente il Mediterraneo centro-occidentale, come scritto in precedenza. Dopo infatti una mattinata e un pomeriggio  all’insegna della decisa stabilità con cieli soleggiati, nel corso della serata corrente qualche disturbo nuvoloso si sta affacciando sul capoluogo siciliano, del tutto innocuo e transitorio. Tutto ciò all’interno di un contesto termico piuttosto mite, con temperatura minima che segna provvisoriamente +19°C e una massima prossima ai +26°C.

    Calo termico in arrivo per domani, disturbi nuvolosi

    Previsioni meteo per Palermo.

    Nella giornata di domani mercoledì 27 maggio le correnti più fresche provenienti dal settore balcanico saranno maggiormente invadenti nel Mediterraneo centrale e ciò causerà un calo generale delle temperature che interesserà nella fattispecie anche la città di Palermo e in particolari valori massimi. Ma il calo sarà piuttosto sensibile anche in quelli minimi. Tutto questo si inserisce all’interno di un contesto meteorologico più nuvoloso, ma comunque stabile sul capoluogo siciliano, con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi per l’intero arco della giornata in questione.

  • Schiarite per giovedì

    Ampie schiarite sono invece attese a Palermo per la giornata di giovedì 28 maggio, con i cieli che rimarranno pressoché soleggiati per tutto l’arco del giorno e condizioni meteo dunque stabili. Qualche annuvolamento sarà possibile riscontrarlo solamente durante la mattinata, in rapido dissolvimento nel pomeriggio. Le temperature non subiranno particolari variazioni rispetto a quanto si registrerà domani, sia nei valori minimi che massimi discostandosi solo per fisiologiche oscillazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: