Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Ottobre come in Estate, spiagge ancora popolate ma attenzione al maltempo in arrivo

di

Meteo Palermo: Ottobrata da manuale con le temperature oltre la media anche di 10°c.

METEO PALERMO – Ottobre come in Estate, spiagge ancora popolate ma attenzione al maltempo in arrivo
Previsioni meteo Palermo.

Italia divisa in due tra il maltempo e il caldo anomalo

Nuvolosità presente in alcune regioni del nord Italia e residue piogge ancora in atto sul Piemonte, Liguria ed Emilia. Il sole domina in Italia centro-meridionale con le temperature raggiungono persino i 30°c. A Palermo pertanto come in gran parte delle altre città dell’Italia troviamo condizioni meteo stabili e temperature quasi estive con valori oltre i 25°C nelle ore centrali della giornata.  PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tragedia in provincia di Alessandria

Quella appena trascorsa è stata una notte di paura in provincia di Alessandria con le autorità locali impegnate interrottamente per la ricerca dei dispersi dal maltempo. Dispersi i due anziani a Mornese, paese nell’alto Monferrato, ritrovato senza vita il tassista nella zona di Arquata. Partito ieri sera da Genova, sarebbe stato travolto dall’acqua dei numerosi rii esondati.

Previsioni METEO PALERMO

Torna il maltempo nei prossimi giorni con una goccia fredda in transito sul Mediterraneo centrale.

Per oggi e per domani  non ci saranno variazioni con il sole sempre prevalente e con il clima mite a Palermo. Le condizioni meteo si manterranno stabili in tutta Italia prima di un peggioramento previsto per la giornata di Giovedì 24 Ottobre.

Clima quasi estivo durante le ore centrali della giornata

Sull’Italia meridionale è arrivata una vera e propria ondata di caldo-africano come fosse quasi estate. Soprattutto sulla Sicilia e Sardegna si prevedono temperature in ulteriore aumento con valori prossimi i 30°c. Peggioramento meteo in arrivo per Mercoledì sera sulle regioni settentrionali con piogge torrenziali specie in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Maltempo che potrebbe raggiungere anche il centro e il sud Italia nella giornata di Giovedì 24 Ottobre.

Fiammata africana al sud Italia, maltempo in agguato anche in Sicilia.

L’evoluzione meteo stando alle ultime uscite dei modelli meteo ci indica l’avvicinamento di un ciclone sul Mediterraneo occidentale il quale favorirà il ritorno del maltempo nei prossimi giorni sull’Italia. Acquazzoni, temporali e locali nubifragi, stando così le cose, non risparmieranno la nostra Penisola, con fenomeni intensi da Mercoledì notte sul Piemonte, Liguria e Lombardia, a seguire Giovedì anche sulla Toscana, sul Lazio e sulle isole maggiori arriveranno le piogge.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto