Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nel corso del prossimo WEEKEND, ecco le previsioni

di

Meteo Palermo: Tregua dal maltempo nelle prossime ore ma entro il prossimo weekend anche in Sicilia tornerà il maltempo come nel resto dell'Italia.

METEO PALERMO: PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nel corso del prossimo WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo.

Situazione attuale in Europa

Sul bacino del Mediterraneo ora troviamo un promontorio di alta pressione con valori al suolo che raggiungono i 1025 hPa in Italia. Condizioni meteo stabili sul nostro Paese con clima molto freddo di notte e al primo mattino, più mite nelle ore centrali della giornata. Circolazione di bassa pressione insiste sull’Europa orientale e clima tipicamente invernale, depressioni attive in piano oceano Atlantico con valori minimi al suolo fino a 995 hPa. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni le perturbazioni atlantiche riusciranno a pilotare correnti instabili fino in Italia. 

Previsioni meteo Italia

Bel tempo in queste ore sulla Sicilia dopo le piogge e le nevicate nell’entroterra e fino a quote basse. Sole prevalente nel pomeriggio sulla città di Palermo come del resto in tutte le città dell’isola, clima ancora freddo ma con la colonnina di mercurio destinata a risalire ad oltranza. Con le correnti atlantiche in arrivo nel Mediterraneo tuttavia anche in Italia le condizioni meteo tenderanno a cambiare rispetto ad oggi. Torneranno le piogge anche intense al centro-sud e le nevicate sulle regioni settentrionali fino in pianura o sul fondovalle. 

Sbuffi di aria polare ma neve solo in montagna

Sbuffi di aria polare ma neve solo in montagna

Previsioni meteo Italia

Gran freddo nelle ultime ore sul nostro Paese, tuttavia le correnti più miti da ovest prenderanno il posto di quelle fredde da est, mentre saliranno le temperature torneranno tuttavia anche le piogge specialmente sulle regioni tirreniche, entro il weekend anche sulla Sicilia e senza escludere anche la possibilità di fenomeni anche di forte intensità oltre a forti venti e conseguenti mareggiate. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tendenza meteo Inverno 2020-2021

Vortice Polare poco compatto ed in grado di regalare sorprese anche alle latitudini più meridionali europee come nelle ultime giornate con neve fino a quote molto basse. Tuttavia se nei prossimi giorni le correnti umide e miti di matrice atlantica prenderanno il sopravvento con le temperature in sensibile aumento, non escludiamo il ritorno del freddo e della neve durante il proseguo dell’Inverno.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto