Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Predominio di bel tempo stabilità con clima tardo-primaverile: ecco le previsioni

Meteo Palermo - L'Anticiclone continua ad imporsi sul Mediterraneo centro-occidentale determinando ancora stabilità e bel tempo sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Predominio di bel tempo stabilità con clima tardo-primaverile: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto ovunque in Italia

Generale stabilità caratterizza l’Italia ormai da un paio di giorni a questa parte grazie all’espansione sul Mediterraneo centro-occidentale di un robusto e possente campo di Alta pressione di origine africana. Tale stabilità è spesso accompagnata anche da bel tempo sullo stivale, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che appaiono in graduale, ma costante aumento su valori superiori alla media del periodo anche di diversi gradi. Stabilità e prevalente bel tempo che interessano anche Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte hanno lasciato spazio ad ampie schiarite a partire dal mattino odierno a Palermo, con le condizioni meteo che sono successivamente rimaste visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto si riscontrerà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +22°C.

Totale serenità per domani

Cieli pressoché sereni caratterizzeranno invece la giornata di domani domenica 7 aprile fin dai suoi esordi a Palermo, con condizioni meteo che si manterranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte, con assenza di fenomeni che riguarderà anche il resto del Paese grazie agli effetti del suddetto Anticiclone africano. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi.

Nessuna novità in arrivo per lunedì

Anche l’inizio della prossima settimana non vedrà grosse variazioni sul fronte sinottico e di conseguenza i risvolti che ciò comporterà faranno sì che le condizioni meteo a Palermo si manterranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte per la giornata di lunedì 8 aprile, con cieli pressoché sereni o, al più, poco o parzialmente nuvolosi al mattino. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi questa volta.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto