Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Schiarite in arrivo dopo i disturbi NUVOLOSI di giornata, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Capoluogo e regione saltate dall'ondata di MALTEMPO mattutina, arrivano SCHIARITE dopo qualche disturbo NUVOLOSO in giornata, i dettagli

METEO PALERMO – Schiarite in arrivo dopo i disturbi NUVOLOSI di giornata, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in miglioramento su tutta la nostra Penisola

La perturbazione che a partire solamente dalla serata di ieri sta interessando la nostra Penisola si trova già in allontanamento verso i quadranti orientali, andando dunque ad interessare la penisola balcanica e i Paesi europei orientali. Ciò lascerà un vuoto barico sull’Italia che verrà immediatamente colmato dall’arrivo dell’Anticiclone afro-azzorriano che oltre a riportare bel tempo, causerà anche un generale innalzamento delle temperature su valori sopra la media del periodo. Palermo non è mai stata interessata dal peggioramento, con condizioni meteo che rimangono tutt’ora stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

La città di Palermo (così come tutta la Sicilia ed anche la Sardegna) non è mai stata interessata dal peggioramento che ha coinvolto tra mattina e pomeriggio l’Italia peninsulare. Esso non ha infatti portato effetti sul capoluogo siciliano se non per qualche disturbo nuvoloso che di tanto in tanto si è alternato a qualche schiarita, con rasserenamenti evidenti nel corso della serata corrente. Tutto ciò si inserisce in un contesto di temperature tutt’altro che invernale, con minime vicine ai +9°C a cui sono seguite massime prossime ai +19°C.

Domani cieli soleggiati con temperature in leggera flessione

Previsioni meteo per Palermo.

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 15 febbraio si faranno sentire sul suolo palermitano gli effetti portati da una nuova espansione dell’Anticiclone verso la nostra Penisola. Le condizioni meteo risulteranno infatti stabili con cieli pressoché sereni dalle prime ore della giornata stessa fino ad almeno il termine della serata. Se non giungono novità dal punto di vista meteorologico a Palermo, esse arrivano dal fronte termico, con temperature previste in leggera flessione sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

Per domenica nessuna novità, se non un ulteriore lieve calo delle temperature minime

Nella giornata di domenica 16 febbraio le condizioni meteo a Palermo continueranno a risultare evidentemente stabili, grazie alla protezione dell’Alta pressione che si distende su tutto il Mediterraneo centro-occidentale con cieli dunque che continueranno ad essere sereni. Nessuna novità quindi in arrivo sul capoluogo siciliano dal fronte meteorologico, mentre dal punto di vista termico ci si attende un ulteriore lieve calo dei valori minimi, con massime che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto