Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Si apre una fase più STATICA, con il SOLE prevalente, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Si apre una fase meteorologica più STATICA in città grazie agli effetti dell'ALTA PRESSIONE che porta con sé temperature MITI, tutti i dettagli

METEO PALERMO – Si apre una fase più STATICA, con il SOLE prevalente, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità in tutta Italia quest’oggi

Dopo l’ondata di maltempo che ha coinvolto la nostra Penisola nella giornata di ieri, San Valentino, grazie ad un fronte freddo che nel giro di meno di 24 ore si è attraversato tutta Italia, torna l’Anticiclone i cui effetti sono stati subito evidenti a partire fin da questa mattina sul territorio italiano: infatti, condizioni meteo di generale stabilità condite da cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi si susseguiranno per tutta la giornata odierna sul Bel Paese, accompagnate anche da temperature tutt’altro che invernali. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo a Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

La giornata odierna di Palermo sta passando sotto gli effetti dell’Alta pressione dominante sul Mediterraneo centro-occidentale, con cieli che fin da questa mattina e per tutto il pomeriggio si sono presentati soleggiati e tali condizioni meteo di stabilità persisteranno nelle stesse modalità fino ad almeno il termine della serata corrente. Gli effetti dell’Anticiclone si fanno sentire anche sulle temperature che risultano sopra la media del periodo sul capoluogo siciliano: le minime infatti si aggirano intorno ai +9°C a cui sono seguite massime prossime ai +18°C.

Domani ancora sole con temperature minime in lieve calo

Previsioni meteo per Palermo.

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 16 febbraio non giungono particolari novità sul fronte meteorologico sulla città di Palermo, con le condizioni meteo che rimarranno prettamente stabili grazie alla presenza di cieli soleggiati. Qualche variazione potrebbe arrivare sotto il profilo termico, con un lieve calo possibile dei valori minimi, mentre quelli massimi si stabilizzeranno attorno alle temperature odierne.

Nessuna novità in arrivo per gli inizi della prossima settimana

Nessuna novità è in arrivo invece per gli inizi della prossima settimana e dunque anche per la giornata di lunedì 17 febbraio. Sulla città di Palermo si continueranno a subire gli effetti dell’Alta pressione ormai radicata sul Mediterraneo centro-occidentale con condizioni meteo di generale stabilità, accompagnate da temperature tutt’altro che invernali e che oscilleranno intorno ai valori previsti per domani, sia per quanto concerne le minime che per quanto concerne le massime.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto