Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: gran caldo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Palermo: sole per tutta la settimana e caldo africano, estate in pole position.

METEO PALERMO: gran caldo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Palermo.

Temperature fino a 40 gradi anche a Palermo.

Saranno giornate roventi per il sud Italia con temperature fino e oltre i 40 gradi già a pochi chilometri di distanza dalle coste specie in Sicilia, Calabria e Puglia. L’Italia centro-meridionale verrà investita in pieno da una nuova e più intensa ondata di caldo africano con temperature sopra la media del periodo anche di 10 gradi. La Sicilia sarà una delle prime regioni d’ Italia a raggiungere la soglia dei 40 gradi tra la giornata di Venerdì e il prossimo fine settimana. Vediamo maggiori dettagli meteo.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI PALERMO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Torna l’anticiclone africano sull’Italia con condizioni meteo più stabili ma soprattutto con più caldo ad iniziare dalle regioni meridionali.

Previsioni meteo Palermo

A Palermo come in altre città del sud Italia sono previste pertanto condizioni meteo totalmente stabili e clima molto caldo con picchi di temperatura prossimi i 40 gradi sui settori della provincia più lontani dalle coste entro il prossimo fine settimana.

Anticiclone Africano senza controllo al sud Italia, condizioni meteo estive a Palermo

I settori palermitani più distanti da mare verranno colpiti da una potente ondata di caldo con picchi di temperatura vicini ad ogni record considerando il periodo in corso. Questo è il clima italiano e l’ estate italiana con le temperature calde e purtroppo anche afose nonché sole rovente in grado di mettere in difficoltà gran parte degli esseri viventi presenti sul territorio.

Per il prossimo fine settimana i principali modelli meteo vedono la possibilità di una nuova ondata di caldo sull’Italia.

Fine settimana rovente per il sud Italia

I 40 gradi all’ombra sono molto vicini per il prossimo fine settimana in corso specie in Sicilia e chi avrà la fortuna di sfruttare ferie o altro potrà refrigerarsi in spiaggia e nelle limpide acque del Mediterraneo, gli altri dovranno sopportare pazientemente il caldo afoso.

Cedimento dell'anticiclone e qualche temporale pomeridiano

Cedimento dell’anticiclone e qualche temporale pomeridiano

Una forte ondata di caldo giungerà dall’ Africa dal prossimo weekend, una tregua solo per prossima settimana.

Sarà un’ ondata di caldo estremo con picchi di 38-40 gradi sulle regioni meridionali. Caldo afoso che durerà fino alla giornata di Mercoledì 12 Giugno quando sulle regioni centro-settentrionali potrebbe tornare piogge e temporali refrigeranti, sempre piuttosto caldo invece al sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto