Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – SOLE protagonista, ma con CALO delle TEMPERATURE in città: ecco le previsioni

METEO PALERMO - Tempo STABILE con SOLE protagonista in città grazie ad un'onda mobile prefrontale, ma con TEMPERATURE in CALO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – SOLE protagonista, ma con CALO delle TEMPERATURE in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità sull’Italia

A partire già dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono apparse in miglioramento, con nuclei di maltempo che hanno colpito, nella prima parte, settorialmente l’Italia. Nel pomeriggio rovesci o temporali si sono susseguiti solo sull’estremo nordest, mentre nella serata corrente tali fenomeni si stanno gradualmente esaurendo in favore del ritorno di condizioni generalmente stabili, con clima tipicamente tardo-estivo. Tempo che è rimasto stabile a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Qualche nube di passaggio ha interessato la città di Palermo nelle prime ore della notte odierna, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi a cui sono seguite però ulteriori schiarite, con assenza di disturbi nuvolosi che da questo mattino si sono protratti fino a questa sera. Cieli sereni e condizioni meteo di visibile stabilità riguarderanno il capoluogo siciliano anche in serata, coerentemente con un miglioramento previsto nelle zone colpite dal maltempo, con temperature 26°C di minima e i +31°C di massima circa.

Bel tempo per domani con temperature in calo

Un’onda mobile prefrontale di matrice africana sta alla base del miglioramento del tempo odierno sulla nostra Penisola, con condizioni meteo di stabilità che tuttavia si protrarranno a Palermo come nel resto d’Italia (salvo qualche eccezione) anche nella giornata di domani domenica 11 settembre e con cieli pressoché sereni in città. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in calo tanto nei valori minimi quanto in quelli massimi, con clima comunque tardo-estivo.

Settimana aprirà all’insegna della stabilità

Anche l’inizio della prossima settimana sarà dominato dalla generale stabilità sulla nostra Penisola, fatta salva sempre qualche eccezione locale, con assenza di fenomeni che caratterizzerà di conseguenza anche Palermo, dove i cieli peraltro si manterranno ancora una volta sereni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore calo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto