Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Sopraggiungono le SCHIARITE, sarà ancora STABILITA’, ecco le previsioni

METEO PALERMO - In arrivo ampie SCHIARITE sui cieli palermitani già a partire da questa sera, prosegue la fase di STABILITA', ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Sopraggiungono le SCHIARITE, sarà ancora STABILITA’, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo sull’Italia peninsulare, nuvoloso in Sicilia con qualche locale precipitazione

Nella giornata odierna si osserva ancora la netta dominanza di condizioni meteo di stabilità sulla nostra Penisola, grazie all’insistenza e al perdurare di un promontorio anticiclonico che si erge non solo nel Mediterraneo, ma in buona parte del continente europeo. I cieli soleggiati dominano il palcoscenico meteorologico italiano, eccezion fatta per la Sicilia, che risente ancora di una circolazione instabile proveniente da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale. Quest’ultima, oltre ad apportare generale nuvolosità a tratti anche massiccia, porta persino qualche pioggia nelle località interne, nello specifico del nisseno e dell’ennese. A Palermo tuttavia, le condizioni atmosferiche appaiono piuttosto stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

Se non per qualche annuvolamento transitorio rinvenuto nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo sulla città di Palermo fin qui sono risultate visibilmente stabili, con cieli in prevalenza sereni. Schiarite seguiranno già a partire da questa serata sul capoluogo siciliano, con nuovi rasserenamenti. Le temperature invece si attestano sopra la media del periodo soprattutto nelle minime che si sono aggirate intorno ai +11°C a cui sono seguite massime anche prossime ai +20°C.

Domani cieli soleggiati con minime in lieve calo

Previsioni meteo per Palermo.

Nella giornata di domani giovedì 9 aprile la nuvolosità rimarrà confinata ancora una volta sulle zone interne della regione, con i cieli che a Palermo dunque risulteranno sereni fin dal mattino e tali rimarranno fino ad almeno il termine della serata stessa. Dal punto di vista termico, ci si attende una diminuzione delle temperature minime, mentre le massime stazioneranno pressapoco sui valori registrati nella giornata odierna, con fisiologiche fluttuazioni.

Nessuna novità per venerdì

Nessuna novità è prevista giungere sulla città di Palermo per la giornata di venerdì 10 aprile, né dal punto di vista meteorologico, con i cieli che dunque rimarranno sereni fino ad almeno il termine della serata stessa grazie all’azione dell’Anticiclone afroazzorriano, né dal punto di vista termico, con le temperature che non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per domani, che stazioneranno dunque con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto