Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 24 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Stabilità e bel tempo predominanti, con temperature in aumento: ecco le previsioni

Meteo Palermo - L'Anticiclone africano spadroneggia in tutto il Mediterraneo centrale, assicurando stabilità e bel tempo sul capoluogo siciliano, con temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Stabilità e bel tempo predominanti, con temperature in aumento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto sull’Italia, salvo qualche isolato temporale

Le condizioni meteo nella giornata odierna risultano generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, fatta salva qualche isolata eccezione di maltempo, spesso temporalesca, presente questo pomeriggio sull’arco alpino. Tale evoluzione ad un nitido miglioramento del tempo sull’Italia è dovuta sostanzialmente ad un nuovo forcing dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale, con le temperature che subiscono un aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Tempo che risulta stabile anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Nubi irregolari nel corso della notte hanno lasciato spazio a cieli sostanzialmente sereni a Palermo a partire da questa mattina, con condizioni meteo che di conseguenza si sono mantenute stabili e asciutte. Stabilità che continuerà a caratterizzare il capoluogo siciliano anche in serata, in linea con quanto si registrerà altrove, con temperature che in questo contesto si attestano tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo insistenti con temperature in aumento

Nella giornata di domani martedì 18 giugno le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili e asciutte, come nel resto del Paese grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone africano. I cieli, inoltre, risulteranno pressoché sereni sul capoluogo siciliano, mentre le temperature in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con clima pienamente estivo.

Ulteriore aumento delle temperature per mercoledì

Nella giornata di mercoledì 19 giugno non si evidenzieranno invece sostanziali variazioni sul fronte sinottico, con l’Anticiclone africano ancora padrone del Mediterraneo centrale e condizioni meteo pertanto visibilmente stabili e asciutte a Palermo. Qualche novità arriverà ancora sul fronte delle temperature, previste in ulteriore aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, questa volta, in quelli minimi, risultando superiori alla media di riferimento di qualche grado.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto