Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – TEMPERATURE fino a 25°c e SOLE nei prossimi giorni, le previsioni

di

METEO PALERMO - Anticiclone africano sull'Italia con caldo anomalo per il mese di Febbraio specie al meridione, sole e temperature primaverili.

METEO PALERMO – TEMPERATURE fino a 25°c e SOLE nei prossimi giorni, le previsioni
Sole e clima primaverile sulla città di Palermo.

Meteo Italia, caldo anomalo nei prossimi giorni specie al meridione

Con l’avanzamento del promontori di alta pressione sul Mediterraneo le regioni meridionali del nostro Paese avvertono immediatamente un sensibile aumento delle temperature con valori che risultano già tipicamente primaverili. Sole sulla Sicilia nella giornata odierna e temperature fino e localmente oltre i 20°c, nella giornata di domani come vedremo più avanti nel dettaglio copione invariato e temperature in ulteriore aumento. Solo sulle regioni settentrionali del Paese insisteranno le nubi basse con clima più invernale.

Previsioni meteo Palermo

Le condizioni meteo sono stabili a Palermo con cieli sereni e con temperature gradevoli. Nonostante siamo nel pieno della stagione invernale, le temperature sulla Sicilia raggiungono i 20°c. Inverno improvvisamente scomparso in questo periodo dopo una lunga serie di piogge, nevicate e temperature rigide. Il tutto ad opera ovviamente delle correnti meridionali accompagnate dalla risalita del promontorio di alta pressione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Nella giornata di domani Venerdì 5 febbraio non sono attese grosse variazioni sul fronte sinottico e pertanto le condizioni meteo di Palermo rimarranno sostanzialmente invariate con cieli sereni o poco nuvolosi e clima primaverile. Più in generale, bel tempo sulle regioni meridionali dove troveremo sole prevalente fin dal mattino eccetto tra Puglia, Molise e Basilicata dove la copertura nuvolosa risulterà maggiore ed a tratti anche compatta tuttavia senza fenomeni associati. Temperature fino a 25°c su Sicilia, Sardegna e Calabria. 

Situazione sinottica a grande scala

Campo di alta pressione di natura afro-azzorriana in espansione nel Mediterraneo centro-occidentale con valori di pressione sull’Italia fino a 1020 hPa. Circolazioni di bassa pressione attive tra Scandinavia ed Europa centrale con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Centro di bassa pressione anche sull’Europa più occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa nei pressi del Regno Unito.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto