Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e mitezza primaverile in città, PEGGIORA nel WEEKEND, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI - Accenni di primavera con sole e clima piuttosto mite, maltempo di ritorno nel corso del prossimo weekend.

METEO NAPOLI – SOLE e mitezza primaverile in città, PEGGIORA nel WEEKEND, ecco le previsioni
Sole e clima primaverile per la città di Napoli.

Torna il bel tempo anche a Napoli

Osservando le immagini che ci giungono dal satellite troviamo in Italia molte nubi in transito eccetto al meridione. Napoli al limite della banda nuvolosa con schiarite man mano più ampie nelle prossime ore ma soprattutto clima mite. Con il grande ritorno del promontorio di alta pressione di natura afro-azzorriana dopo una lunga assenza, sul nostro Paese le condizioni meteo risultano in gran parte stabili e il clima risulta già primaverile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la città di Napoli

Anticiclone dopo una lunga assenza, sole e temperature primaverili anche nei prossimi giorni sulla città partenopea. Nello specifico per la giornata di domani sono attese condizioni di bel tempo sulle regioni meridionali specialmente sulle isole maggiori dove troveremo sole prevalente. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi in Campania con le temperature che raggiungeranno la soglia dei 20°c durante le ore centrali della giornata.  L’inverno concederà quindi una tregua di bel tempo con le correnti meridionali piuttosto calde, ma quanto durerà tutto questo?

Febbraio in sordina con caldo fuori stagione in Italia.

Tendenza meteo per il mese di Febbraio.

Tendenza meteo Febbraio 2021

stando alle ultime proiezioni dei principali modelli meteo, durante il corso del primo weekend di Febbraio le cose in Italia cambieranno radicalmente con una delle tante circolazioni di bassa pressione di matrice atlantica di ritorno nel Mediterraneo al posto del promontori di alta pressione. Risultato, maltempo in arrivo in Italia con piogge anche intense specie al nord e sulle regioni tirreniche senza escludere anche dei possibili nubifragi sulla città di Napoli così come nel precedente weekend. Inverno iniziato a gonfie vele con nevicate a ripetizione, in stand-by per ora ma che potrebbe rialzare la testa con eventuali sorprese nel finale.

Meteo Febbraio, quale tendenza ci attende?

Inverno in stand-by con le correnti meridionali e clima caldo fuori stagione in Italia. Tuttavia nulla è dato per perso con eventuali sorprese nel finale di stagione. Gelo e neve di estrazione continentale o polare non può essere escluso per l’Europa centro-occidentale e per i paesi del Mediterraneo considerando la salute del Vortice Polare e analizzando gli indici teleconnettivi. Tornerà il flusso atlantico mite e perturbato nel Mediterraneo ma per la seconda metà del mese di Febbraio vietato escludere ondate di freddo e neve dalla Siberia o dal Polo Nord.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto