Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Temperature oltre i 30°c e tanto sole per questo inizio d’ESTATE, i dettagli

di

Meteo Palermo: Sole prevalente tutti i giorni sul capoluogo siciliano, clima caldo ma senza particolari eccessi grazie all'anticiclone "buono". Ecco le previsioni.

METEO PALERMO – Temperature oltre i 30°c e tanto sole per questo inizio d’ESTATE, i dettagli
Previsioni meteo Palermo.

Meteo: bel tempo tutti i giorni

Procederà senza scossoni la fase di bel tempo e clima estivo sulla città di Palermo come del resto in tante altre città del Paese. Sole e temperature oltre i 30°c per oggi come nei prossimi giorni di Giugno. L’anticiclone delle Azzorre tende a dominare lo scenario meteo sul Vecchio Continente ponendo i suoi massimi di pressione tra Germania e Scandinavia dopo che le perturbazioni atlantiche hanno prevalso nelle precedenti settimane di Giugno portando con se maltempo a tratti anche intenso specie al nord Italia.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo

Le condizioni meteo in Sicilia risultano stabili eccetto sulle aree più interne con nubi irregolari in sviluppo al pomeriggio e con esse anche delle precipitazioni temporalesche. Cieli sereni o poco nuvolosi invece lungo le coste, quindi sulla città di Palermo sia oggi che negli ultimi giorni di Giugno. L’Estate 2020 inizia quindi con il bel tempo e con temperature oltre i 30°c nelle ore centrali della giornata. Si apre una fase meteo più calda e asciutta ma senza fastidiosi eccessi di caldo con le temperature superiori i 30°c nelle città durante i prossimi giorni ma senza elevati tassi di umidità.

Meteo Palermo: Estate avanti tutta

Meteo Estate: Italia tra Anticicloni e correnti instabili.

Dopo le anomalie positive di temperatura registrate sia nel mese di Aprile che in quello di Maggio, il mese di Giugno finora più piovoso e fresco rispetto la media potrebbe procedere con clima estivo e precipitazioni assenti. Infatti secondo le ennesime conferme da parte dei principali modelli meteo, questi ultimi giorni di Giugno trascorreranno con sole prevalente al meridione e con temperature estive ma non afose grazie alle correnti settentrionali in rotazione all’Anticiclone presente in Europa.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Mattinata instabile su basso Piemonte e Friuli con temporali o acquazzoni sparsi, più asciutto sui rimanenti settori. Al pomeriggio e in serata precipitazioni in intensificazione al nord Italia a partire dall’arco alpino in estensione alle aree di pianura, più asciutto su Liguria ed Emilia-Romagna. Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori centrali salvo temporali in formazione al pomeriggio sulle aree interne di Abruzzo e Marche meridionali. Intera giornata caratterizzata da tempo generalmente asciutto al sud Italia con ampie schiarite, qualche rovescio è atteso invece sui rilievi del Molise tra pomeriggio e sera. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

Meteo ultimi giorni di Giugno

Al momento la vegetazione sul Paese risulta estremamente rigogliosa grazie al clima fresco e alle costanti piogge, non solo sulle Alpi ma anche sulle pianure italiane.  In Sicilia e sulla città di Palermo avremo giornate tipicamente estive da qui fino alla fine di Giugno, clima ideale pertanto per le prime vacanze. Il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali, nonché temperature più fresche del normale, difficilmente le correnti perturbate raggiungeranno anche la Sicilia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto