
METEO prossima settimana: sull’ Italia transiteranno masse di aria più fredde dai quadranti settentrionali con possibili piogge specie al centro-sud.

Meteo prossima settimana: condizioni meteo più dinamiche sull’ Italia con probabili piogge e temperature in calo
Meteo prossima settimana: condizioni meteo più dinamiche sull’ Italia con probabili piogge e temperature in calo – 25 Ottobre 2017 – L’ Anticiclone attualmente sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale tenderà ad allungarsi nei prossimi giorni verso Francia e Isole Britanniche lasciando scoperti i settori centrali europei all’ ingresso di correnti più fredde da Nord. Correnti che nel fine settimana raggiungeranno anche l’ Italia e soprattutto durante la prossima settimana. Questa è la tendenza meteo prevista dai modelli di calcolo di questa mattina, possibili piogge o rovesci pertanto sulle regioni adriatiche durante la prossima settimana e temperature in calo con valori sotto la media del periodo su tutte le regioni italiane.
L’incertezza per questo tipo di tendenza resta comunque significativa vista l’ elevata distanza temporale, vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sull’evoluzione meteo della prossima settimana sull’ Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.