Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo prossimi giorni: maltempo fino a Venerdì poi torna l’anticiclone

centro meteo italiano

Meteo prossimi giorni: vortice depressionario porta maltempo al Centro-Sud fino a Venerdì con piogge, temporali e neve in montagna. Ritorno dell’anticiclone a seguire.

Meteo prossimi giorni: maltempo fino a Venerdì poi torna l'anticiclone - ottopagine.it

Meteo prossimi giorni: maltempo fino a Venerdì poi torna l’anticiclone – ottopagine.it

Meteo prossimi giorni: maltempo fino a Venerdì poi torna l’anticiclone, 26 novembre 2015 – Un vortice di bassa pressione, con un minimo al suolo sul basso Tirreno con valori di pressione fino a 995 hPa, porta maltempo sulla nostra Penisola e in particolare sulle Regioni del Centro-Sud con piogge, temporali e neve sull’Appennino fino a quote medie. Il maltempo durerà fino a Venerdì poi nel weekend avremo un generale miglioramento con clima fresco e solo un po’ di instabilità residua. Prossima settimana, la prima del mese di Dicembre, l’anticiclone tornerà ancora una volta sull’Italia portando nuovamente tempo stabile e clima mite. Vediamo dunque nel dettaglio il meteo per i prossimi giorni […]

Anticiclone previsto per l'inizio della prossima settimana sull'Italia

Anticiclone previsto per l’inizio della prossima settimana sull’Italia

Giornate di maltempo quelle di oggi e domani per il Centro-Sud, in particolare lungo i versanti Orientali, dove si avranno piogge abbondanti anche a carattere di temporale e neve sull’Appennino Centro-Meridionale dai 900 metri dell’Abruzzo fino ai 1500 metri della Sila. Nel weekend il vortice depressionario si sarà spostato verso la Grecia e il tempo tenderà a migliorare su molte Regioni con sole prevalente al Centro-Nord grazie anche all’ingresso di correnti da Nord. Residua instabilità con locali piogge interesserà ancora le Regioni del Sud e le Isole Maggiori ma la tendenza anche qui è verso un generale esaurimento dei fenomeni dalla giornata di Lunedì 30 Novembre. Nuovo anticiclone a seguire sull’Italia? […]

Secondo le ultime uscite modellistiche, l’instabilità lascerà di nuovo spazio all’anticiclone, con una rimonta dell’alta pressione sulla Penisola Iberica che farà sentire i suoi effetti anche sull’Italia, portando nuovamente tempo stabile ad iniziare dal Centro Nord. Questo anticiclone dovrebbe caratterizzare gran parte della prossima settimana, accompagnandoci nell’inizio del mese di dicembre: dato che si tratta comunque di previsioni meteo a medio termine, le quali pur con un grado di affidabilità necessitano ulteriori conferme, vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia per i prossimi giorni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto