Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Al via PIOGGE e GRANDINATE, ora miglioramento, ma sarà solo temporaneo, ecco le previsioni

METEO ROMA - Al via PIOGGIA e GRANDINE sulla Capitale, ora il tempo è in miglioramento, ma già da domani il MALTEMPO coinvolgerà nuovamente il territorio capitolino, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • In Italia è tornato il maltempo

    Dopo un periodo di bel tempo e di temperature sopra la media grazie all’estensione di un mostruoso anticiclone di matrice africana, l’ondulazione della corrente a getto ha determinato la discesa di aria più fredda di matrice polare marittima sull’Italia, con conseguente ondata di maltempo che coinvolgerà però maggiormente i settori italiani centro-meridionali. Piogge, temporali e grandinate hanno fin ora interessato la Romagna e molte aree centrali italiane. Roma ritrova la stabilità dopo il maltempo di poco fa, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Dopo una prima metà di giornata tutto sommato stabile e soleggiata a Roma, nel corso del pomeriggio le condizioni meteo sono visibilmente peggiorate a partire dall’aumento evidente della copertura nuvolosa, per poi finire alle piogge e alle grandinate rinvenute tra il tardo pomeriggio e la prima serata, che hanno riversato al suolo un accumulo variabile da quartiere a quartiere e generalmente compreso tra gli 1 e i 4 millimetri. Tutto ciò in un contesto più similarmente invernale in serata, quando è stata registrata la minima di giornata che comunque risulta ancora provvisoria intorno ai +7°C dopo una massima di circa +16°C.

    Domani prima parte di giornata stabile, poi nuovo maltempo

    Previsioni meteo per Roma.

    Nella giornata di domani giovedì 27 febbraio si assisterà nuovamente ad una prima metà prettamente stabile sulla Capitale, con persino qualche accenno a schiarita, mentre nella seconda parte e precisamente a partire dalla sera, una nuova ondata di maltempo potrebbe investire il territorio capitolino, con piogge di debole o al più di moderata intensità, con accumuli comunque scarsi. Le piogge saranno anche questa volta piuttosto rapide, con temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Immediate le schiarite per venerdì

    Dopo l’ondata di maltempo che interesserà la città di Roma tra la serata di domani giovedì 27 febbraio e le primissime ore della notte di venerdì 28, le schiarite si faranno da subito molto ampie, tanto che già dalla mattinata successiva i cieli appariranno pressoché sereni. Tali condizioni meteo di ritrovata stabilità si rinnoveranno pure nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature peraltro subiranno un nuovo aumento sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: