Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Prosegue il BEL TEMPO sul Lazio, ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO ROMA - Alta pressione e BEL TEMPO sul Lazio con tendenza ad una nuova ondata di caldo intenso dalla seconda parte della prossima settimana

METEO ROMA – Prosegue il BEL TEMPO sul Lazio, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Roma (Foto Pixabay)

Meteo Roma, la situazione

Le condizioni meteo volgono verso una nuova fase stabile sull’Italia, grazie al sopraggiungere da ovest dell’anticiclone delle Azzorre, salvo residui disturbi ad inizio settimana sui settori interni. Una residua circolazione settentrionale limiterà l’aumento termico, poi da giovedì tornerà l’anticiclone nord africano con caldo intenso su tutto il Paese. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: domenica di bel tempo sulla capitale

Il weekend sul Lazio proseguirà all’insegna del bel tempo.  La giornata odierna vedrà infatti cieli sostanzialmente sereni o al più poco nuvolosi sia in montagna che lungo le coste, grazie al passaggio di masse d’aria secche dai quadranti settentrionali. Meteo stabile quindi anche su Roma, con cieli sereni dal mattino fino alle ore serali. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Ventilazione ancora da nord-nordest, seppur in graduale attenuazione. Temperature sostanzialmente invariate e comprese tra un valore minimo di +21°C ed uno massimo di +31/+32°C.

Avvio di settimana stabile su Roma, qualche disturbo sull’Appennino

La prossima settimana vedrà una avvio sostanzialmente invariato sull’Italia, con l’anticiclone delle Azzorre che manterrà condizioni meteo mediamente stabili e limiterà l’aumento termico. Sul Lazio avremo quindi una prima parte di settimana sostanzialmente stabile con cieli sereni lungo le coste ed in pianura; qualche disturbo a ciclo diurno non è escluso tra lunedì e martedì a ridosso dell’Appennino, ma si tratterà di fenomeni di breve durata. Le temperature oscilleranno vicine alle medie del periodo, specie nei valori massimi attesi attorno ai +31/+32°C.

Torna il caldo africano da giovedì 14 luglio 

Dopo una parentesi gradevole, il caldo intenso tornerà sul Lazio e sulla città di Roma nella seconda parte della prossima settimana. L’anticiclone nord africano tenderà nuovamente ad espandersi sull’Europa meridionale, raggiungendo l’Italia entro il prossimo weekend. Il caldo tenderà a divenire intenso anche sul Lazio, specie da venerdì, con le colonnine di mercurio che sulle zone interne potrebbero toccare nuovamente i +40°C. Le piogge avvenute la notte di venerdì 8 luglio non hanno risolto il problema della siccità, attesa nei prossimi giorni in ulteriore aggravamento.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla capitale con nuova ripresa delle temperature da metà settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

°C, quindi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto