Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Anticiclone ad oltranza, procederà la lunga fase di bel tempo fino alle vacanze di Pasqua

METEO ROMA - Sole nei prossimi giorni e temperature in ulteriore aumento in tutta Italia. Il mese di Aprile inizia con la Primavera in pole position.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo: procede la lunga fase di bel tempo

    Bel tempo ad oltranza con l’Anticiclone in Europa e in Italia, valori di pressione di circa 1025 hPa sul nostro paese. Cieli totalmente sereni al nord in queste prime ore del mattino, sereni o poco nuvolosi al centro, nubi irregolari in transito invece al sud e qualche precipitazione isolata non escluse nelle prossime ore tra la Calabria, Basilicata e Sicilia. A Roma le condizioni meteo si presenteranno sempre primaverili e stabili.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    Sia nel weekend appena terminato che durante la settimana le condizioni meteo sulla Capitale come del resto sulle altre principali città dell’Italia saranno sempre stabili e asciutte. Sole per tutta la giornata salvo al sud con qualche nube in più specie al pomeriggio sui settori interni. Le vacanze di Pasqua trascorreranno con il sole e con il clima tipicamente primaverile.

    Previsioni meteo per le prossime vacanze di Pasqua

    Anticiclone possente in arrivo in Italia.

    Con il mese di Aprile arriva la vera Primavera, a Roma il clima sarà sempre più mite con le temperature che raggiungeranno facilmente i 20°c e al primo mattino circa 10°c. Le vacanze di Pasqua trascorreranno con il bel tempo e con il clima tipicamente primaverile. Le temperature infatti tenderanno ad aumentare ancora di qualche punto specie a ridosso della Pasqua con valori previsti fino a 25°c in molte città del Paese tra le quali anche Roma.

  • Allarme siccità ancora prima dell’estate

    La lunga assenza di precipitazioni in Italia in seguito ad un Inverno mite e piuttosto secco, potrebbe far scattare già in piena Primavera l’allarme siccità. Questo potrebbe essere un fattore molto pericoloso in vista dell’ennesima estate torrida come negli ultimi decenni e vegetazione in grande difficoltà. Solo dopo le vacanze di Pasqua potrebbe tornare le piogge in Italia.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app