Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Arrivano giornate primaverili fino a Pasqua con massime oltre i 20°C, ma Pasquetta porta nuove piogge

Meteo Roma - Correnti umide scorrono ancora sul Mediterraneo, ma nei prossimi giorni avremo una temporanea rimonta dell'alta pressione

Meteo Roma – Arrivano giornate primaverili fino a Pasqua con massime oltre i 20°C, ma Pasquetta porta nuove piogge
Meteo Roma - Tempo stabile e cieli soleggiati - Foto PIXABAY

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Mentre la saccatura colpevole del maltempo di ieri si è oramai allontanata verso est, correnti umide da ovest continuano ad interessare il Mediterraneo, portando ancora nuvolosità e qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord. Ma un robusto campo di alta pressione è in rimonta dal nord Africa e porterà maggiore stabilità nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Ancora residua instabilità nella giornata odierna sul Lazio.  Al mattino cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con la possibilità di locali piogge. Al pomeriggio ancora molte nubi con associate piogge sparse e che dovrebbero interessare anche la Capitale. Migliora in serata con ampie schiarite e molti addensamenti bassi nelle zone interne a ridosso dei rilievi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra +9/+10°C e +17/+18°C.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sul Lazio. Durante la giornata non sono infatti attese precipitazioni. Sia la mattino che al pomeriggio avremo per molta nuvolosità alta in transito che renderà i cieli velati. Ampie schiarite in arrivo invece dalla serata con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per le festività di Pasqua. Temperature in deciso rialzo, comprese su Roma tra i +14/+15°C della notte e i +21/+22°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo per le festività pasquali

Tra domani e sabato avremo l’espansione di un robusto campo di alta pressione tra Mediterraneo centro-orientale ed Europa orientale. Questo porterà stabilità sul Lazio con cieli anche soleggiati ed un netto rialzo termico che renderà le giornate di stampo primaverile. Le massime tenderanno infatti a superare diffusamente i 20°C sia in pianura che in bassa collina. Tempo che dovrebbe risultare stabile sul Lazio anche per la domenica di Pasqua anche se con il transito di qualche velatura e clima ancora primaverile. Nel corso del weekend sulla Capitale le temperature massime potranno infatti raggiungere i +23/+24°C. Piogge sono invece attese per la giornata di Pasquetta per il transito di un impulso instabile. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto