Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – AUTUNNO sprint, con pioggia fino al WEEKEND? Ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Maltempo tra oggi e domani, ma dal weekend torna il sole con temperature più miti anche fino a +25°C sulla capitale

METEO ROMA – AUTUNNO sprint, con pioggia fino al WEEKEND? Ecco le PREVISIONI
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a Roma

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il nostro territorio è investito da piogge sparse e temporali, come è possibile osservare dall’ultima immagine satellitare. La situazione sinottica evidenzia una circolazione depressionaria che dal Mare del Nord raggiunge l’Europa centrale ed inizia ad espandersi verso l’Europa occidentale. Correnti umide occidentali vanno ad interessare l’Italia portando nuvolosità in transito ed anche delle piogge, specie su regioni tirreniche, Alpi occidentali e al Nord-Est. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 29 settembre: al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite con piogge da isolate a sparse, fenomeni più localizzati sul Viterbese. Al pomeriggio ancora instabilità con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Tra la serata e soprattutto nella notte instabilità in ulteriore aumento con acquazzoni e temporali sparsi, localmente anche a carattere di nubifragio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIOTemperature in lieve calo nei valori massimi, comprese su Roma tra 17°C e 22°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da piogge sparse al mattino e forti temporali nel corso delle ore pomeridiane, che potranno interessare gran parte dei settori costieri e delle pianure, Roma inclusa. Le precipitazioni potranno prolungarsi anche nel corso delle ore pomeridiane. Di seguito la tendenza meteo per il fine settimana. Le temperature risulteranno in ulteriore calo, comprese tra 18°C e 22°.

Tendenza meteo per il weekend

Meteo weekend – Nel corso del weekend le condizioni meteo tenderanno a migliorare grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Europa occidentale, ma con ancora qualche fenomeno residuo nella giornata di sabato. Le temperature risulteranno di stampo autunnale, su valori leggermente al di sotto della media del periodo. Per maggiori informazione vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile sul Lazio con maltempo e rischio temporali anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto