Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Bel tempo anche sulla Capitale, ma nel WEEKEND potrebbe tornare il MALTEMPO, ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Sole prevalente in città e clima freddo nottetempo e al primo mattino. Maltempo confermato nel corso del prossimo weekend.

METEO ROMA: Bel tempo anche sulla Capitale, ma nel WEEKEND potrebbe tornare il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo per la città di Roma.

Tempo previsto sulla città di Roma

Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso di questa mattinata sulla città di Roma ed in gran parte del nostro Paese per via del transito di innocue nubi alte e stratificate, clima freddo. Colonnina di mercurio scesa sotto lo zero anche sulla capitale dell’Italia in nottata con gelate diffuse e picchi fino a -20° sulla piana di Castelluccio di Norcia complici i cieli sereni e le correnti fredde a tutte le quote arrivate nelle ultime ore. La fase di bel tempo in Italia procederà ancora per alcuni giorni.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Situazione e previsioni meteo Italia

Ultime note di maltempo nelle ore di questa mattina sulla Puglia e Sicilia con locali piogge o nevicate. Qui si avvertono ancora gli effetti della circolazione di bassa pressione attiva più ad est con associate correnti particolarmente fredde a tutte le quote. Tuttavia domani, come oggi, avremo condizioni prevalentemente stabili in Italia con gelo diffuso al primo mattino e clima più mite invece nelle ore centrali della giornata. Inverno sempre piuttosto vivace con le perturbazioni che torneranno nel corso del prossimo weekend a interessare il nostro Paese.

Previsioni meteo per il weekend all'insegna del maltempo in Italia

Maltempo in arrivo nel weekend ma clima non freddo

Meteo Italia, maltempo nel weekend

Promontorio di alta pressione dominante in queste ore sul bacino del Mediterraneo, tuttavia le correnti atlantiche torneranno prevalenti nel Mediterraneo ed entro il prossimo weekend non si esclude il ritorno del maltempo in Italia ed anche sulla città di Roma. Dalla giornata di Sabato infatti sulle regioni tirreniche potrebbero tornare le precipitazioni per poi estendersi a tutto il territorio italiano. Altra neve in arrivo sulle nostre montagne, sia sulle Alpi che in Appennino, una stagione estremamente nevosa fin dalle prime battute con diversi i metri di neve caduti al suolo.

Paesaggi fiabeschi su Alpi e Appennino

Dalle Alpi di confine fino alle montagne della Sicilia la neve regala paesaggi fiabeschi in questi giorni con spessori al suolo che variano e raggiungono i 2 o 3 metri già dalla quota di 1500. Si tratta di un inverno tra i più nevosi dell’ultimo millennio con la neve che tornerà ancora a cadere nella giornata di Domenica 31 Gennaio ma soltanto dalle quote medio-alte.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto