Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Bel tempo ancora per qualche giorno, poi possibili novità in arrivo, i dettagli

METEO ROMA - Condizioni climatiche di forte stabilità ancora per qualche giorno, temperature oltre i +30°C nel weekend

METEO ROMA – Bel tempo ancora per qualche giorno, poi possibili novità in arrivo, i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Anticiclone si prende buona parte del vecchio continente

Dopo un inizio di settembre almeno apparentemente complicato per l’Anticiclone delle Azzorre, tormentato da numerose perturbazioni atlantiche che hanno fatto ingresso nel nostro Paese nei primi 10 giorni del mese, esso torna a riprendersi lo scenario non solo italiano, ma europeo, estendendosi fin sulle Isole Britanniche e arrivando a lambire la penisola scandinava apportando condizioni di tempo generalmente asciutto su gran parte dell’Europa centro-occidentale, eccezion fatta per la zona sud-orientale spagnola alle prese con un’ondata di intenso e severo maltempo con danni e vittime a causa di una goccia fredda di origine atlantica. Condizioni meteo di stabilità le troviamo anche in Italia e nella sua Capitale, a Roma, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temperature in aumento in Italia

Nel corso degli scorsi giorni e fino ad oggi, le temperature nel nostro Paese sono risultate in generale aumento soprattutto per quanto riguarda i valori massimi, raggiungendo valori miti o addirittura simil-estivi. E’ il caso della città di Roma che nella giornata di ieri ha registrato temperature massime sopra i +30°C, anche se la notte rimane mediamente gradevole e a tratti addirittura fresca.

Previsioni meteo Roma nel weekend

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per questo fine settimana ormai subentrato, le condizioni atmosferiche continueranno a risultare stabili nella Capitale, con al più il passaggio di qualche nube innocua nella giornata odierna, ma soprattutto nella giornata di domani domenica 15 settembre. Le temperature in questo weekend saranno più o meno stabili intorno ai +30/+31°C di massima e intorno ai +17/+18°C di minima.

Inizio settimana ancora buono

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, in particolare per i giorni di lunedì 16 e martedì 17 settembre, continua il dominio dell’Anticiclone delle Azzorre in Italia, con il perdurare delle condizioni meteo di stabilità anche a Roma, con qualche schiarita in più rispetto a questo weekend. Le temperature rimarranno costanti sui +30/+31°C di massima e +18°C circa di minima.

Possibili novità in arrivo da metà settimana

A partire dalla metà della prossima settimana e precisamente a partire da mercoledì 18 settembre, potrebbero arrivare grosse novità nella città di Roma che potrebbero culminare nella giornata di giovedì 19 con forti piogge e temporali. I rovesci sarebbero accompagnati da un deciso calo delle temperature dell’ordine anche di una decina di gradi. Questo a causa di infiltrazioni di correnti nordatlantiche in seno all’Alta pressione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto