Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento grazie all’ALTA PRESSIONE, ecco le previsioni nei dettagli

di

METEO ROMA - la tanto attesa ESTATE è in arrivo in ITALIA, SOLE e TEMPERATURE in aumento nel corso del weekend e durante la prossima settimana ma attenzione ai TEMPORALI pomeridiani.

METEO ROMA – BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento grazie all’ALTA PRESSIONE, ecco le previsioni nei dettagli
Previsioni meteo Roma.

Previsioni meteo per la città di Roma

Estate in arrivo nei prossimi giorni in tutta Italia con sole prevalente e con le temperature in progressivo aumento con valori fino e oltre i 30°c. Intanto sulla città di Roma i cieli risultano irregolarmente nuvolosi per innocue nubi in transito fin da questa mattina e anche nella serata corrente. Condizioni meteo stabili e asciutte con il sole prevalente nei prossimi giorni e soprattutto con le temperature in progressivo aumento e valori superiori i 30°c durante le ore centrali della giornata, specialmente durante i primi giorni della prossima settimana.  RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Situazione meteo in Italia

Circolazione depressionaria ancora presente in Europa con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa sul Regno Unito ma meno organizzata rispetto i giorni precedenti e influenzata dalla spinta e rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre. Sull’Italia valori di pressione in aumento con l’Anticiclone man mano più vicino e condizioni meteo più stabili con i temporali pomeridiani circoscritti alle aree montane delle Alpi e degli Appennini. Bel tempo con sole prevalente a Roma anche nei prossimi giorni con temperature man mano tipicamente estive.

Previsioni meteo prossimo weekend

_Terzo weekend del mese di Giugno all’insegna del bel tempo da nord a sud in Italia a differenza dei precedenti quando abbiamo avuto tempo instabile e fortemente disturbato. Sole prevalente su quasi tutto il territorio italiano, non sono da escludere dei fenomeni temporaleschi su Alpi, prealpi e Appennino nelle ore pomeridiane. Il flusso di correnti instabili che ha caratterizzato il tempo in questa prima parte del mese di Giugno si allontana e durante i prossimi giorni le condizioni meteo si faranno stabili in tutta Italia. Dopo le anomalie positive di temperatura registrate sia nel mese di Aprile che in quello di Maggio, il mese di Giugno finora più piovoso e fresco potrebbe procedere con clima estivo e precipitazioni per lo più assenti.

Tendenza meteo Estate 2020

Bel tempo pertanto sulla città di Roma durante la giornata odierna salvo innocue nubi irregolari in transito,  temperature ancora primaverili con valori mediamente intorno ai 29 gradi. Tuttavia nei prossimi giorni assisteremo ad un progressivo aumento della temperatura con valori che durante la prossima settimana supereranno i 30°c. Estate in arrivo pertanto e come da calendario, sole e temperature in aumento con clima caldo ma senza eccessi grazie all’anticiclone “buono”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto