Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Bel tempo e con temperature in aumento fino al weekend, attenzione alla prossima settimana

Meteo Roma - L'alta pressione porta tempo stabile e cieli soleggiati fino al weekend con temperature in aumento su valori anche sopra media, possibile irruzione artica nella prossima settimana

Meteo Roma – Bel tempo e con temperature in aumento fino al weekend, attenzione alla prossima settimana
Meteo Roma stabile nel weekend e prossima settimana - Foto PIXABAY

Condizioni meteo a Roma

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un campo d’alta pressione esteso dall’Atlantico verso l’Europa occidentale e il Mediterraneo, con la Penisola Italiana sul suo bordo orientale. Condizioni meteo dunque stabili su gran parte dell’Italia, ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure e gelate notturne diffuse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma –  Queste le previsioni meteo per oggi 1 Febbraio: Al mattino tempo su tutta la regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, possibili locali foschie e locali addensamenti da nubi bassi sull’Alto Lazio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature invernali, comprese su Roma tra 3°C e 15°C e con possibili gelate al primo mattino sui settori periferici orientali e settentrionali.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani, 2 Febbraio sarà all’insegna della stabilità atmosferica sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Cieli soleggiati su tutti i settori anche nelle ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi, comprese su Roma tra 4°C e 14°C, ma con ancora possibili gelate al primo mattino sui settori periferici orientali e settentrionali.

Tendenza meteo di Roma

L’alta pressione oceanica riuscirà a raggiungere ed affermarsi sul Mediterraneo centro-occidentale, ponendo fine alla prolungata fase di maltempo di stampo invernale. Le giornate trascorreranno stabili sul Lazio, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Roma almeno fino al weekend. Temperature minime attese attorno ai +3/+4°C, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, mentre le massime si porteranno attorno ai +15/+16°C, quindi vicine alle medie del periodo. Attenzione però ad una possibile irruzione fredda nella prossima settimana che porterebbe un crollo delle temperature e neve a bassa quota. Ovviamente si tratta solo di una tendenza e bisognerà aspettare i prossimi aggiornamenti dei modelli.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile con cieli soleggiati per l’arrivo dell’alta pressione. Temperature in lieve aumento su valori in linea con le medie o di poco superiori nei valori massimi. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto