Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: BEL TEMPO e TEMPERATURE nella norma, maggiore instabilità nel WEEKEND con possibili temporali

di

METEO ROMA: Anche per oggi e nei prossimi giorni della settimana in corso è atteso un gran sole sulla Capitale d'Italia, temperature piuttosto gradevoli. Ecco una tendenza per Giugno 2020.

METEO ROMA: BEL TEMPO e TEMPERATURE nella norma, maggiore instabilità nel WEEKEND con possibili temporali
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: altra giornata di sole

Sull’Europa centro-occidentale domina un robusto Anticiclone con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa mentre le correnti settentrionali in rotazione intorno al campo di alta pressione attraversano tutta l’Italia dove troviamo condizioni meteo stabili e soleggiate. Quella di oggi sarà l’ennesima giornata tipicamente primaverile con il bel tempo da nord a sud salvo qualche disturbo al pomeriggio al nord e sulla Calabria. Cieli sereni invece sulla città di Roma e con temperature che saranno comprese tra i 18 gradi e i 27 gradi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori settentrionali salvo innocui addensamenti nuvolosi al primo mattino sulle regioni nord-occidentali. Al centro Italia la giornata inizierà con nubi irregolari in Abruzzo e deboli piogge lungo le coste, sereno altrove. Nubi irregolari anche al pomeriggio tra Abruzzo e basso Lazio ma con tempo in prevalenza stabile, soleggiato altrove. Piogge o locali acquazzoni sulle regioni meridionali peninsulari, specie tra Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Più soleggiato e stabile altrove. Tendenza a generale stabilità dalla serata su tutte le regioni. Temperature in generale calo.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Previsioni meteo Italia.

Anche nei prossimi giorni della settimana avremo condizioni meteo stabili sulla città di Roma come del resto su gran parte delle città del Paese, nonché clima gradevole. Le temperature si manterranno in linea con la media del periodo o leggermente inferiori grazie alle correnti settentrionali in arrivo in queste ultime ore. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procede nel mese di Maggio con il bel tempo ma attenzione che dal prossimo weekend  le cose potrebbero cambiare anche per Roma con i temporali di ritorno con l’anticiclone che potrebbe mostrare segnali di cedimento.

Tendenza meteo per il prossimo weekend e i primi giorni di Giugno

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli confermano l’arrivo di una fase di maltempo che avrà inizio a partire dal prossimo weekend con piogge o temporali primaverili man mano più estesi sul territorio italiano e non circoscritti alle aree più interne appenniniche e alpine. A seguire poi il centro e il nord Italia potrebbero essere interessati da una circolazione di bassa pressione e con essa del maltempo diffuso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto