Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO e TEMPERATURE PRIMAVERILI, ecco le previsioni

METEO ROMA - BEL TEMPO e TEMPERATURE PRIMAVERILI per la Settimana Santa, poi possibili disturbi; ecco le previsioni

METEO ROMA - TEMPO PRIMAVERILE, poi importanti NOVITÀ dalla PROSSIMA SETTIMANA
METEO ROMA - BEL TEMPO e TEMPERATURE PRIMAVERILI
1 di 2
  • Meteo Roma stabile tra oggi e domani con temperature primaverili

    Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con condizioni meteo stabili su Roma, grazie ad un rinforzo dell’alta pressione ed al concomitante ingresso di secche correnti Nord-Orientali; dopo una temperature minima di +9°C,  i cieli risultano attualmente sereni con tempo stabile che si rinnoverà anche nella seconda parte di giornata. Nelle prossime ore le temperature tenderanno a raggiungere i +20/+21°C, mentre i tassi d’umidità si manterranno bassi grazie alla persistenza di secche correnti settentrionali. L’inizio della Settimana Santa risulterà ancora stabile sulla Capitale, seppur con innocui addensamenti durante le ore pomeridiane.

    Anticiclone in rinforzo sull’Italia, bel tempo su Roma per tutta la settimana

    Meteo Roma decisamente stabile per tutta la prossima settimana, grazie all’ulteriore rinforzo del campo barico con valori pressori superiori ai 1025 hPa. L’alta pressione sul Centro Europa, infatti, proteggerà tutta l’Italia ed il Capoluogo laziale garantendo cieli sereni o poco nuvolosi, con le temperature che supereranno i +20°C durante il giorno. Il bel tempo proseguirà fino la giornata di Sabato su Roma, poi per le festività pasquali si potrebbe osservare un graduale declino del campo barico con nubi in ingresso sulla Capitale.

    BEL TEMPO E TEMPERATURE PRIMAVERILI SULLA CAPITALE, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO IL METEO ROMA!  

    Meteo stabile e temperature primaverili su tutta l’Italia

    Le condizioni meteo risulteranno stabili non solo su Roma, ma anche sul resto dell’Italia. La ripresa dell’attività depressionaria sul Nord Atlantico, infatti, sta favorendo l’espansione di un campo altopressorio dal Nord Africa verso la Penisola Iberica e gran parte dell’Europa centrale; anche l’Italia verrà interessata nei prossimi giorni dal vasto anticiclone, i cui massimi barici di 1030 hPa si troveranno Oltralpe. Bel tempo che da Martedì interesserà anche l’estremo Sud, mentre al Centro-Nord e Sardegna le temperature si porteranno diffusamente oltre i +20°C durante le ore diurne.

  • Aumento delle temperature su Roma, settimana primaverile

    Condizioni meteo soleggiate su Roma nei prossimi giorni, favoriranno un graduale aumento delle temperature su valori decisamente primaverili. In particolare già nella giornata odierna i valori massimi raggiungeranno in città i +21°C, mentre durante la prossima settimana si potranno toccare i +22°C tra Giovedì e Sabato; valori tipici, quindi, del periodo primaverile per la Capitale. Temperature notturne, invece, che tenderanno ad oscillare ed essere comprese tra i +6°C di domani, ed i +11°C di Mercoledì.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: