Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO per la giornata odierna, PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nel weekend secondo le previsioni

di

METEO ROMA - Estate 2020 ancora non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico. Piogge in arrivo anche per domani.

METEO ROMA – BEL TEMPO per la giornata odierna, PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nel weekend secondo le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: torna il bel tempo ma solo per oggi

Momentaneo miglioramento con sole e ampie schiarite nella giornata odierna su gran parte dell’Italia ma attenzione alle piogge e ai temporali in agguato. Sull’Europa troviamo una circolazione di bassa pressione con un minimo depressionario principale tra la Spagna e la Francia con valori di pressione pari a 1000 hPa. Area di bassa pressione che si estende fino al mar Nero intervallata però da un promontorio di alta pressione in prossimità proprio dell’Italia. Bel tempo per oggi anche a Roma ma attenzione alle piogge e ai temporali in agguato. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Meteo Roma: piogge o temporali per la giornata di domani

Sole e clima gradevole per oggi sulla città di Roma, per domani invece le condizioni meteo torneranno più instabili o perturbate con piogge o acquazzoni tra il pomeriggio e la nottata. Si tratterà solo di una breve pausa più stabile quella di oggi in quanto da domani le precipitazioni torneranno e potrebbero assumere anche carattere temporalesco. Nubi in aumento sin dalle prime ore della giornata con deboli fenomeni sulle coste tirreniche. Ulteriore peggioramento nelle ore pomeridiane e serali su praticamente tutti i settori con temporali anche intensi sulla Toscana.

Meteo: Anticiclone Africano non pervenuto

METEO - estate ancora pigra in Italia, vediamo la tendenza

METEO – estate ancora pigra in Italia, vediamo la tendenza

Estate 2020 iniziata il primo di giugno secondo il calendario meteorologico mentre secondo il calendario astronomico inizierà il prossimo 20 giugno. Scenario meteo generale contraddistinto dalle perturbazioni di matrice atlantica in azione sull’Europa mentre gli anticicloni restano defilati. La tendenza meteo secondo i principali modelli meteo indicano ancora tempo primaverile per la prossima settimana con nuove precipitazioni in arrivo sotto l’influenza di nuove perturbazioni in ingresso sul Mediterraneo. Solo nel terzo weekend di Giugno potrebbe ritornare l’Anticiclone e il bel tempo.

METEO ITALIA: tendenza per le prossime settimane

Nonostante qualche timido tentativo di rimonta da parte dell’Anticiclone africano verso il Mediterraneo e verso l’Italia, anche nella prossima settimana mancherà una figura anticiclonica in grado di garantire condizioni meteo stabili da nord a sud e per diversi giorni consecutivi. Tempo instabile pertanto sull’Italia nel corso del prossimo weekend e durante la prossima settimana con piogge o temporali diffusi. Solo dal terzo weekend di Giugno potremmo avere più anticiclone che correnti perturbate ed in Italia sole prevalente e clima estivo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto