Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – CALDO intenso e poche PIOGGE, maggiore instabilità nella seconda parte di settimana. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Tempo per lo più stabile fino a domani con caldo intenso, ma nella seconda parte di settimana potrebbero arrivare piogge e temporali

METEO ROMA – CALDO intenso e poche PIOGGE, maggiore instabilità nella seconda parte di settimana. Le PREVISIONI
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo di alta pressione che sta portando condizioni meteo piuttosto stabili in Italia, con sole prevalente da Nord a Sud e qualche temporale pomeridiano sui rilievi. Ma tra la serata odierna e la mattinata di domani è in transito un piccolo cavetto d’onda che porterà acquazzoni e temporali sparsi sulle regioni settentrionali e qualche fenomeno anche su parte del Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Al mattino tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in arrivo da nord-ovest che porterà nubi sparse alternate a schiarite, con possibili piogge isolate. Non si escludono delle piogge isolate anche sulla Capitale, comunque di breve durata. Più asciutti i settori costieri. In serata tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve aumento, comprese su Roma tra 23°C e 33°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Ecco le previsioni per domani mercoledì 31 agosto, ultimo giorno dell’estate meteorologica: al mattino tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni o con qualche velatura in transito. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su gran parte del Lazio, salvo qualche fenomeno isolato possibile soprattutto nelle zone interne. In serata nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature comprese su Roma tra 23°C e 32°C.

Tendenza meteo per la settimana

Nella seconda parte della settimana, il cedimento della pressione sul Mediterraneo e la discesa di una depressione dall’Islanda verso l’Europa occidentale favorirà l’arrivo di un flusso di correnti umide e instabili di origine atlantica verso l’Italia centro-settentrionale. Piogge e temporali potranno cosi interessare anche il Lazio e la città di Roma, ma risulta ancora presto per scendere nei dettagli. Sul finire del weekend potrebbe rimontare nuovamente il promontorio africano. Per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo incerto oggi nel Lazio con rischio acquazzoni e temporali tra il pomeriggio e le prime ore serali, da domani più stabile.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto