Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Cieli nuvolosi con rischio PIOGGIA, da Martedì nuovo MIGLIORAMENTO; le previsioni

METEO ROMA - Cieli nuvolosi con rischio PIOGGIA specie nella giornata di domani, poi da Martedì nuovo MIGLIORAMENTO; le previsioni

METEO ROMA – Cieli nuvolosi con rischio PIOGGIA, da Martedì nuovo MIGLIORAMENTO; le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Una perturbazione atlantica si appresta a transitare su parte dell’Italia, determinando un peggioramento del tempo anche sul Lazio. Molte nubi e rischio pioggia anche per l’avvio della nuova settimana. A seguire è previsto il ritorno della stabilità, seppur con qualche disturbo rapido di passaggio sul Lazio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: domenica all’insegna delle nubi

Meteo Roma – Il calo pressorio in atto sul nord Italia, sta richiamando correnti umide meridionali sul resto del Paese. Nubi medio-basse si addossano sul Lazio in questo inizio di giornata, rendendo coperti i cieli anche sulla capitale. Nel corso della giornata non sono attese variazioni significative, con cieli spesso nuvolosi ma con assenza di fenomeni significativi, se non la caduta di qualche goccia di pioggia occasionale. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana instabile, poi nuovo miglioramento

Meteo Roma – L’ansa depressionaria scivolerà nella giornata di domani sul centro Italia, determinando un peggioramento del tempo anche sul Lazio. In particolare avremo molte nubi nella prima parte della giornata, con acquazzoni e temporali sui settori centro-nord della regione. Nel corso del pomeriggio piogge e temporali a carattere irregolare sono attesi su gran parte del Lazio, seppur con pause asciutte, fatta eccezione per i settori costieri. Ombrelli a portata di mano anche su Roma nel corso del mattino e del pomeriggio, quando ci sarà la possibilità per acquazzoni e locali temporali. Da martedì deciso miglioramento per il ritorno dell’alta pressione, con maggiori schiarite e temperature in ripresa.

Autunno in affanno, torna la stabilità nei prossimi giorni

Meteo Roma – Dopo il passaggio instabile il tempo tornerà a migliorare su tutto il Lazio. Il prosieguo della settimana vedrà un nuovo aumento della pressione, con tempo sostanzialmente asciutto, ma con nubi in transito per una circolazione umida occidentale. Qualche acquazzone potrà interessare i settori interni tra mercoledì e giovedì, per il passaggio di un impulso instabile sui settori adriatici. Temperature in ripresa con massime in linea con il periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto