Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Disturbi nuvolosi tra oggi e domani, poi in arrivo giornate quasi estive verso il weekend

Meteo Roma - Goccia fredda sulla Sardegna ed in movimento verso sud porta disturbi nuvolosi tra oggi e domani, ma a seguire arrivano giornate estive

Meteo Roma – Disturbi nuvolosi tra oggi e domani, poi in arrivo giornate quasi estive verso il weekend
Previsioni meteo per Roma; fonte foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Goccia fredda presente tra Sardegna e Corsica porta instabilità in Italia nella giornata odierna soprattutto al Nord, con maltempo, disturbi nuvolosi e generale diminuzione delle temperature. Nei prossimi giorni però torna a rimontare l’alta pressione, portando stabilità e nuovo rialzo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto. Dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio attese ampie schiarite che renderanno i cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche maggiore addensamento sui settori interni, specie tra Reatino e Ciociaria. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in generale calo e comprese su Roma tra +9/10°C e 15/16°C.

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà un condizioni meteo stabili sul Lazio con ancora qualche disturbo nuvoloso. Al mattino tempo asciutto su tutta la regione ma con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità medio-alta, con maggiori addensamenti nelle zone interne. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli velati. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in aumento nei valori massimi e comprese su Roma tra +9/10°C e 20/21°C.

Rimonta anticiclonica verso il weekend

Nel corso dei prossimi giorni, già a partire da domani giovedì 10 aprile, avremo la rimonta di un promontorio anticiclonico dal basso Atlantico verso l’Europa occidentale e poi verso il Mediterraneo e l’Europa centro-orientale. Questo porterà negli ultimi giorni della settimana stabilità diffusa e rialzo termico. Nel corso del weekend attese temperature su Roma fino a sfiorare i 30°C. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile nella giornata odierna con temperature oltre le medie del periodo. Da domani arrivano nubi ed un calo termico, ma con basso rischio di pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto