Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Diversi impulsi instabili fino al WEEKEND con PIOGGE e TEMPORALI, SOLE prevalente domani

Meteo Roma - Tempo instabile nella giornata odierna con possibili piogge e temporali, migliora domani ma nel weekend torna il maltempo

METEO ROMA – Diversi impulsi instabili fino al WEEKEND con PIOGGE e TEMPORALI, SOLE prevalente domani
Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un piccolo cavetto d’onda è in transito sulla Penisola Italiana e nella giornata odierna porterà maltempo sulle soprattutto sulle regioni centro-meridionali con piogge e temporali sparsi, locali grandinate ed anche possibili fenomeni a carattere di nubifragio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Al primo mattino avremo piogge, localmente anche intense, sul Lazio meridionale, specie sui settori costieri. Durante la mattinata le condizioni meteo risulteranno per lo più stabile su tutta la regione con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Entro la tarda mattinata delle piogge dovrebbero iniziare ad interessare l’Alto Lazio, con fenomeni anche a carattere temporalesco. Nel corso delle ore pomeridiane maltempo in estensione, con temporali soprattutto tra Viterbese e Reatino e possibili fenomeni isolati anche sulla Capitale. Più asciutto sul Basso Lazio e lungo la fascia costiera. Generale miglioramento in serata con ampie schiarite che porteranno una prevalenza di cieli sereni. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Roma tra 22°C e 29°C..

Previsioni meteo Roma per domani

Nella giornata di domani le condizioni meteo risulteranno stabili su Roma e sul Lazio grazie ad una circolazione anticiclonica. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con al più qualche velatura in transito. In serata e in nottata ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 20°C e 30°C.

Tendenza meteo per il weekend

Nel corso del weekend una circolazione depressionaria si andrà ad approfondire ad ovest delle Isole Britanniche, instaurando un flusso di correnti umide e instabili che da ovest andranno ad interessare l’Italia centro-settentrionale. Weekend quindi con molta nuvolosità in transito sul Lazio e con la possibilità di piogge e temporali soprattutto nella giornata di domenica. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo incerto oggi nel Lazio con rischio acquazzoni e temporali tra il pomeriggio e le prime ore serali, da domani più stabile.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto