Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Domenica di BEL TEMPO sulla Capitale, ATTENZIONE a qualche disturbo a FERRAGOSTO: le previsioni

METEO ROMA - Domenica di BEL TEMPO sulla capitale, FERRAGOSTO con qualche disturbo sul Lazio

METEO ROMA – Domenica di BEL TEMPO sulla Capitale, ATTENZIONE a qualche disturbo a FERRAGOSTO: le previsioni
Meteo stabile oggi su Roma ed il Lazio; Foto Wikimedia Commons

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo tendono verso un generale miglioramento sull’Italia, grazie ad un momentaneo aumento della pressione ed al transito di correnti più fresche e secche dai quadranti settentrionali. Tuttavia, un nuovo impulso instabile è in avvicinamento dalla Francia, raggiungendo parte del centro-nord proprio in concomitanza con la festività del Ferragosto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: domenica di bel tempo con temperature gradevoli 

Dopo un avvio di weekend incerto, le condizioni meteo hanno subito un rapido miglioramento sul Lazio nella giornata odierna. Giornata di domenica che ha visto infatti tempo generalmente stabile su tutta la regione con sole prevalente fin dalle prime ore del mattino. Seconda parte di giornata senza particolari variazioni, salvo il passaggio di qualche innocua quanto sottile velatura. Meteo su Roma quindi stabile e soleggiato per la giornata odierna. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve ripresa e comprese tra un valore minimo di +20°C ed uno massimo di +30/+31°C.

Ferragosto tra rischio pioggia e sole

Un nuovo impulso instabile raggiungerà parte del centro-nord con la festività del Ferragosto, lambendo anche il Lazio. Nel corso del mattino si osserverà un aumento della nuvolosità sul medio-alto Lazio, con occasionali acquazzoni sulle coste viterbesi. Soleggiato sul basso Lazio. Nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali a carattere irregolare potranno interessare l’alto Lazio, sino alla provincia nord di Roma. Nubi sparse sulla capitale con basso rischio di fenomeni. Meteo in peggioramento tra la sera e la notte su tutto il Lazio, con rischio piogge e temporali anche sulla capitale.

Temperature in ripresa e vicine alle medie del periodo, poi torna il caldo

Temperature in ripresa, ma inizialmente gradevoli sulla capitale.  Tra oggi e domani su Roma le temperature massime oscilleranno attorno ai valori medi del periodo, portandosi attorno ai +30/+31°C. Valori minimi che oggi si porteranno attorno ai +20°C, ma in lieve aumento domani quando torneranno a superare i +20°C.  Tendenza ad un nuovo aumento, seppur momentaneo, tra mercoledì e giovedì quindo i valori massimi potrebbero nuovamente toccare i +35°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile oggi sulla capitale, poi graduale peggioramento dalla seconda parte di Ferragosto. Caldo per metà settimana, poi nuovo peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

°C, quindi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto