Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Dopo l’ottobrata torna l’instabilità con piogge e temporali, ma clima ancora mite

Meteo Roma - Il cedimento dell'alta pressione permette l'arrivo di aria più umida da ovest che porta nuvolosità ed anche qualche pioggia o temporale

Meteo Roma – Dopo l’ottobrata torna l’instabilità con piogge e temporali, ma clima ancora mite
Meteo Roma con molte nubi tra oggi e domani, ma con scarsi fenomeni

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo una prima parte di ottobre dominata dall’anticiclone che ha portato sole e clima mite, il suo naturale cedimento sta permettendo l’ingresso in quota di aria più umida e più instabile. Inizio di settimana che vede quindi nuvolosità in transito con piogge da isolate a sparse, specie al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi 10 ottobre

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà un aumento dell’instabilità su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo ancora per lo più asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nel pomeriggio, con piogge da isolate a sparse soprattutto nelle zone interne sui settori a ridosso dei rilievi, anche a carattere di rovescio o temporale. Tempo asciutto in serata su tutta la regione con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in lieve calo nei valori massimi ed in aumento in quelli minimi e comprese sulla Capitale tra i +18°C ed i +24°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutto il Lazio, con locali acquazzoni e temporali su Reatino e Ciociaria, specie sui settori a ridosso dei rilevi. Fenomeni in esaurimento entro la serata, accompagnato da ampie schiarite su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese su Roma tra 15°C e 24°C.

Prosieguo di settimana all’insegna della variabilità

Avvio di settimana quindi con condizioni meteo instabili a tratti. nei prossimi giorni avremo maggiore stabilità, ma tra giovedì e venerdì non è escluso un nuovo peggioramento su Roma e sul Lazio a causa del possibile arrivo di un nuovo impulso instabile che interesserebbe soprattutto le Isole Maggiori e il Sud. Dal weekend le condizioni meteo dovrebbero tornare a farsi completamente stabili grazie ad una nuova rimonta dell’alta pressione.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo oggi stabile sul Lazio, ma con nubi di passaggio anche su Roma. Piogge e temporali in arrivo dalla notte lungo le coste e domani anche sul resto della regione. Temperature miti. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto