Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE e TEMPERATURE in aumento nel weekend e nella prossima settimana, ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Estate in arrivo nei prossimi giorni con sole prevalente e con le temperature in progressivo aumento con valori fino e oltre i 30°c. Ecco le previsioni.

METEO ROMA – SOLE e TEMPERATURE in aumento nel weekend e nella prossima settimana, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma: nubi irregolari in queste ore

Si attenua la lunga fase di maltempo in Italia con piogge, temporali e grandine. Nella giornata odierna abbiamo osservato tempo in miglioramento soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Fanno eccezione il Triveneto con nuovi temporali e le Alpi, a seguire ulteriore miglioramento meteo con l’instabilità pomeridiana collocata solo sui rilievi alpini o appenninici più elevati. A Roma come del resto in gran parte delle città dell’Italia abbiamo trovato e troveremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni condizioni meteo stabili e asciutte con il sole prevalente e con le temperature in progressivo aumento.  RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Previsioni meteo per la città di Roma

Cieli irregolarmente nuvolosi lungo le regioni tirreniche nelle prime ore della giornata odierna ma con tempo che è rimasto asciutto. Anche sulla città di Roma le condizioni meteo sono rimaste stabili con qualche nube nel cielo, divenute man mano più rare con il trascorrere della giornata. Bel tempo sulla capitale d’Italia anche nei prossimi giorni grazie ad un aumento della pressione atmosferica. La vasta circolazione di bassa pressione grande protagonista nelle ultime giornate su tutta Europa, tenderà a contenersi sull’oceano nord-Atlantico lasciando spazio così all’Anticiclone delle Azzorre.

Previsioni Meteo prossimi giorni

Bel tempo pertanto sulla città di Roma durante la giornata odierna, temperature ancora primaverili con valori mediamente intorno ai 27 gradi. Tuttavia nei prossimi giorni assisteremo ad un progressivo aumento della temperatura con valori che durante la prossima settimana raggiungeranno i 30°c. Estate in arrivo nei prossimi giorni come da calendario, sole e temperature in aumento con clima caldo ma senza eccessi grazie all’anticiclone “buono”. Attenzione soltanto a qualche temporale pomeridiano sui rilievi sia nel corso del prossimo weekend che durante la prossima settimana.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Bel tempo al mattino sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi, locali disturbi sul Friuli. Anche al pomeriggio sole prevalente eccetto in Piemonte, Appennino e sul Triveneto con possibili temporali. Stabile in serata su tutte le regioni salvo residue piogge sulle Alpi. Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni centrali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul versante tirrenico sereno su quello adriatico. Da segnalare soltanto delle locali piogge al pomeriggio in Umbria. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali insulari che su quelle peninsulari con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi sulla Sicilia e sulla Sardegna,su quest’ultima non si escludono locali piogge. Temperature in aumento nei valori massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto