Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Fase fresca e dinamica dell’ESTATE, possibili piogge o temporali in arrivo anche sulla Capitale

di

METEO ROMA - Bel tempo per la giornata odierna ma attenzione che per domani non si escludono temporali anche sulla città di Roma come del resto in gran parte dell'Italia.

METEO ROMA – Fase fresca e dinamica dell’ESTATE, possibili piogge o temporali in arrivo anche sulla Capitale
Previsioni meteo Roma, foto flickr.com

Meteo Estate 2020: correnti fresche e instabili in Italia

Continuano il loro percorso sull’Europa le correnti fresche e instabili di matrice nord-Atlantica, nelle ultime ora si sono avvertiti gli effetti anche in Italia con temporali localmente anche molto forti. In queste prime ore della giornata le condizioni meteo sono tornate stabili in tutte le regioni con ampie schiarite, tuttavia nelle prossime ore piogge o temporali potrebbero interessare di nuovo il nord-est Italia, i settori più interni del centro-sud e la Sicilia. A Roma invece le previsioni meteo per oggi indicano tempo stabile. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!

Previsioni meteo Roma

Se nella giornata odierna le condizioni meteo sulla città di Roma saranno stabili con poche nubi in transito e ampie schiarite, qualche acquazzone o temporale pomeridiano non si esclude durante la giornata di domani. Durante il pomeriggio infatti saranno molti i temporali in Italia da nord a sud, anche molto intensi ed associati a fenomeni grandinigeni sul versante adriatico. Il tutto mentre la colonnina di mercurio si manterrà su valori inferiori la media di riferimento specie per la giornata di domani con le temperature massime contenute nei 30°c.

Tendenza meteo Estate 2020

Meteo Weekend: maltempo in Italia.

Brusco arresto per l’Estate 2020 iniziata con il bel tempo e con le temperature fino a 35°c in molte città del Paese tra le quali anche quella di Roma. Adesso prevalgono le correnti fresche e instabili sull’Europa e con esse troviamo piogge o temporali diffusi in Italia. Specie tra domani e la giornata di Sabato 18 Luglio i temporali risulteranno diffusi e particolarmente intensi sull’Italia, probabili anche a Roma. Tuttavia il mese di Luglio procederà con il bel tempo e con le temperature contenute nella media senza particolari ondate di caldo record.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Mattinata stabile sulle regioni settentrionali eccetto in Emilia Romagna con piogge o temporali. Fenomeni convettivi in estensione al pomeriggio su tutte le regioni settentrionali, attenuazione in serata. Giornata fortemente instabile al centro Italia con precipitazioni assenti al mattino eccetto piogge locali sulle Marche, piogge o temporali diffusi su tutte le regioni al pomeriggio, in esaurimento in serata eccetto tra Abruzzo e Marche. Bel tempo al mattino al sud Italia con ampie schiarite, temporali in sviluppo al pomeriggio sui settori interni peninsulari, locali piogge in serata o nottata su Molise, Puglia e Basilicata. Temperature in calo nei valori massimi, in aumento i valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto