Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Fase stabile con qualche annuvolamento irregolare, ma novità in vista, i dettagli

METEO ROMA - Condizioni meteo stabili nonostante qualche annuvolamento di passaggio, ci sono novità per la prossima settimana

METEO ROMA – Fase stabile con qualche annuvolamento irregolare, ma novità in vista, i dettagli
Previsione meteo Roma.

Bel tempo a Roma oggi

La giornata di oggi si presenta da satellite con maltempo generale sulla maggior parte delle regioni centro-settentrionali, ad eccezione delle centrali tirreniche, anche loro come il sud sotto cieli sereni o poco nuvolosi. A Roma in particolare nella giornata di oggi splende il sole con qualche annuvolamento di passaggio che tuttavia non scaricheranno al suolo alcuna precipitazioni. Stesse condizioni le troviamo anche sulle regioni meridionali, dove le temperature sono in leggera ripresa rispetto ai valori termici di ieri.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al centro-nord

Come già anticipato nel corso del precedente paragrafo, nonostante a Roma e sulle regioni tirreniche siano in risalto condizioni meteo di generale stabilità, non è detto che nella sponda opposta all’Appennino il tempo sia simile, anzi. Le centrali adriatiche, insieme alla maggior parte delle regioni settentrionali sono interessate quest’oggi da acquazzoni e locali temporali, grazie a un cavetto instabile di origine atlantica in affondo sul nostro Paese.

Previsioni meteo Roma nel weekend

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per l’ormai imminente fine settimana, nonostante interessino il nostro Paese due fasi perturbate, la Città Eterna sembra essere saltata da entrambe le perturbazioni. Rimangono infatti condizioni meteo di generale stabilità in questo weekend con qualche annuvolamento irregolare poco significativo. Le temperature sono però previste in calo almeno per quanto riguarda i valori minimi fino a +16°C. Le massime si terranno su valori intorno ai +26/+27°C.

Lunedì ancora sole e clima gradevole

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 9 settembre, le condizioni meteo per Roma non sono previste variare significativamente, se non per un leggero aumento delle temperature fino a +27/+28°C per le massime e a +18°C per le minime, a causa di un tentativo di ripresa dell’Anticiclone delle Azzorre, che verrà subito stroncato da un nuovo affondo atlantico, che stavolta sembra interessare con maltempo anche la Capitale.

Da mercoledì arrivano le piogge?

Come accennato già nel precedente paragrafo a partire dalla giornata di martedì 10 settembre, in Italia affonderà una nuova perturbazione di origine nord-atlantica che causerà oltre che ad un’ondata di generale e spiccato maltempo sul nostro Paese, anche un calo sensibile delle temperature in tutto lo stivale. Le piogge interesseranno la Capitale solo da mercoledì 11 settembre però, con le temperature massime che potrebbero non superare i +24/+25°C e le minime abbastanza alte intorno ai +19/+20°C per la presenza della nuvolosità notturna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto