Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Festività PASQUALI in compagnia del BEL TEMPO; ecco le previsioni

METEO ROMA - Festività pasquali all'insegna del BEL TEMPO, ma con temperature in graduale flessione; possibile peggioramento tra martedì e mercoledì. Le previsioni

METEO ROMA – Festività PASQUALI in compagnia del BEL TEMPO; ecco le previsioni
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona sera e buona Pasqua dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Dopo il rapido transito nella giornata di sabato di un impulso instabile, il tempo è andato verso un rapido miglioramento su gran parte dell’Italia. Sul Lazio le festività di Pasqua trascorreranno sostanzialmente stabili, grazie ad un nuovo aumento del campo barico ed all’ingresso di correnti fresche, ma secche, dai quadranti settentrionali. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: Pasqua con il bel tempo

Meteo Roma – La giornata di Pasqua è fin qui caratterizzata da condizioni meteo sostanzialmente stabili su tutto il Lazio e la Capitale d’Italia. L’ingresso di correnti fresche, ma asciutte, dai quadranti settentrionali, ha favorito il rapido dissolvimento delle nubi giunte ieri sulla regione. Il sole è stato protagonista di questo avvio di giornata sulla città di Roma, dove abbiamo ritrovato cieli sgombri da nubi anche nelle ore pomeridiane e continueranno ad esserlo anche in serata. La ventilazione risulterà debole con momentanei rinforzi da nord, favorendo una lieve flessione delle temperature diurne. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Pasquetta con sole prevalente

Meteo Roma – Anche la giornata di Pasquetta sarà caratterizzata da condizioni meteo sostanzialmente stabili sul Lazio. Il definitivo allontanamento verso levante del fronte instabile, rinnoverà condizioni soleggiate su Roma, con al più qualche innocuo addensamento nel corso del mattino. Da segnalare un aumento della nuvolosità nella seconda parte della serata, ma con tempo mediamente asciutto. La ventilazione si disporrà gradualmente dai quadranti meridionali, sintomo di un peggioramento del tempo atteso per la giornata di martedì.

Temperature in deciso calo 

Le correnti più fresche dai quadranti settentrionali, favoriranno una flessione dei valori termici. Dopo un valore minimo notturno di +10°C, la giornata odierna vedrà  un valore massimo di circa +19°C. Nei prossimi giorni i valori massimi si porteranno attorno ai +15/+16°C, specie da martedì quando si osserverà un ulteriore ingresso di correnti più fredde. I valori notturni anche sono destinati a perdere qualche grado, portandosi dagli attuali +10 C, ai circa +5°C nel corso dei prossimi giorni.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma per Pasqua e Pasquetta, ma con temperature in calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto