Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Fino al 25 Aprile passaggi instabili con piogge e neve sui rilievi, possibile cambio dal weekend

Meteo Roma - Impulsi artici in arrivo sul Mediterraneo portano diverse fasi di maltempo almeno fino al Ponte del 25 Aprile, ma dal weekend è atteso un cambiamento

Meteo Roma – Fino al 25 Aprile passaggi instabili con piogge e neve sui rilievi, possibile cambio dal weekend
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vada una vasta circolazione depressionaria sull’Europa che convoglia aria fredda in discesa dalla Scandinavia fin sul Mediterraneo. Questo nella giornata odierna porterà maltempo soprattutto al Centro-Nord per l’approfondimento di un minimo al suolo sul Tirreno centro-settentrionale e tra domani e mercoledì precipitazioni sparse su gran parte dell’Italia per il transito di un nucleo più freddo in quota. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Come appena visto, la giornata odierna vedrà l’arrivo di un nuovo impulso instabile. Questo porterà nuvolosità irregolare al mattino su gran parte della regione, con anche degli acquazzoni associati sull’Alto Lazio. Al pomeriggio ancora nubi sparse con possibili rovesci associati su gran parte della regione. Possibili deboli nevicate in Appennino a partire dai 1400-1600 metri. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento nei valori minimi su Roma e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani

Al mattino di domani avremo nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione con possibilità di piogge isolate, soprattutto sul Viterbese. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi su gran parte del Lazio, neve in Appennino fin verso i 1200-1300 metri. Maltempo che interesserà la regione anche durante la sera e la notte, con quota neve in calo fin verso i 1000 metri. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo nei valori massimi su Roma e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio.

Ancora instabilità durante la settimana, possibile cambio dal weekend

Come abbiamo appena visto, la settimana corrente è caratterizzata da tempo incerto sull’Italia con possibili precipitazioni anche sul Lazio. Nella giornata di mercoledì, con il transito di un nucleo molto freddo in quota, avremo un’alta giornata instabile con acquazzoni e temporali sparsi e neve in Appennino localmente fin sotto i 1000 metri. Fenomeni più sporadici lungo le coste laziali. Residua instabilità anche tra giovedì e venerdì, quando dovremmo avere correnti umide da ovest. A partire dal weekend sembra invece possibile una rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo, portando stabilità ed un rialzo termico su valori più consoni alla stagione. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma instabile e dal clima fresco. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto